Italo sposa un’altra grande iniziativa culturale che si svolgerà in Campania.

Si tratta della rassegna di musica lirica e sinfonica Un’Estate da Re, che vedrà protagonisti artisti e musicisti di caratura internazionale quali David Garrett, Zubin Mehta, Stefano Bollani, Ezio Bosso, Alvise Casellati, Julian Rachlin, oltre al corpo di ballo del Teatro di San Carlo di Napoli per lo spettacolo “Pulcinella”.

L’evento, voluto e finanziato dalla Regione Campania, sarà ospitato nella meravigliosa Aperia della Reggia di Caserta dal 28 agosto al 29 settembre; l’Aperia diventerà un vero e proprio anfiteatro da 1300 posti a sedere, per rendere unica l’esperienza dei partecipanti. Prima di ogni concerto, inoltre, la Scabec - che organizza la manifestazione in collaborazione con il MIBAC e il Comune di Caserta, il Teatro San Carlo di Napoli e il Teatro Giuseppe Verdi di Salerno - predisporrà visite gratuite presso i giardini della Reggia riservate al pubblico dei concerti.

Caserta è facilmente raggiungibile grazie all’intermodalità targata Italo: con il servizio rotaia gomma Italobus la città campana è infatti collegata al network dell’Alta Velocità da 4 servizi giornalieri. Si arriva con il treno Italo fino ad Afragola e poi da lì si sale a bordo di Italobus, il tutto con la comodità di un unico biglietto valido per entrambi i mezzi.

Ai viaggiatori Italo che in occasione dell’iniziativa si recheranno a Caserta, o in una delle tante mete campane servite dai treni e bus di Italo quali Napoli, Salerno, Benevento, Afragola, Ercolano, Pompei, Sorrento, Vietri, Cetara, Maiori, Minori, Atrani, Amalfi e Sala Consilina, sarà riservato uno sconto del 30% sul biglietto intero per assistere ai grandi concerti in programma[1]!

Italo, grazie a questa nuova collaborazione con Scabec, continua nel suo percorso di supporto e promozione del territorio e della cultura, offrendo allo stesso tempo ai suoi viaggiatori la possibilità di partecipare ad una manifestazione di richiamo internazionale a prezzi agevolati.

[1] Ai registrati ItaloPiù mostrando il codice cliente  e ai titolari di un biglietto Italo con destinazione una delle fermate di Italo o Italobus in Campania con data di viaggio antecedente al massimo 3 giorni la data di un concerto

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia