Abbiamo visto in un articolo di qualche giorno fa le novità italiane per il 2018 di ViTrains mentre stavolta ci concentriamo su quelle d’oltralpe.

La dinamica casa veneta propone per iniziare le bellissime BB 16500 delle SNCF. Per prima cosa arriva BB 416771 nella livrea Béton disponibile anche con decoder sonoro DCC, declinata anche come BB 416749 sempre in livrea Béton e sempre anche con decoder sonoro DCC.

Oltre a questo viene rilasciata anche la BB  516615, declinata stavolta nella livrea TER sempre delle SNCF e sempre, volendo, anche con decoder sonoro DCC.

Per ultima ma non meno importante, viene infine proposta la BB 416654 nella livrea verde delle Ferrovie Rumene CFR sempre anche in versione digitale con decoder sonoro DCC.

È poi il turno delle Voitures VB2N SNCF 1988-1995 che vengono declinate in 4 differenti versioni, di 1a/2a classe con logo SNCF giallo, di 2a classe con logo SNCF sempre giallo, di 1 a/2a classe con logo SNCF grigio e infine di 2a classe con logo SNCF sempre grigio. Tutte, ovviamente, sono vendute anche nella versione provvista di fabbrica di illuminazione interna.

Si arriva poi alle Voitures VB2N SNCF Ter Haute Normandie. In questo caso abbiamo  una confezione di 4 carrozze V02N con una carrozza pilota, due carrozze di 2a classe e una carrozza d'estremità con in aggiunta una Carrozza V02N di 2a classe, sempre disponibili illuminate e non.

Le medesime carrozze sono previste anche in livrea Ter con una confezione di 3 carrozze V02N con pilota, una carrozza di 2a classe e una d'estremità con logo SNCF "carmillon” cui si aggiungono una vettura di 2a classe e una di 1a classe. Anche in questo caso illuminazione interna a scelta.

Per concludere arrivano poi le Voitures VB2N Nord Pas de Calais. Anche i questo caso abbiamo una confezione di 3 carrozze V02N con pilota, una carrozza di 2a classe e una d'estremità con l’aggiunta di due diverse vetture di 2a classe sempre con o senza illuminazione interna.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia