Dal singolare incontro tra letteratura, cinema, treni reali e modellismo ferroviario, nasce il set che non ti aspetti!!

Per omaggiare il film Assassinio sull’Orient Express, di Kenneth Branagh recentemente uscito anche nelle sale italiane, la ditta belga LS Models ha infatti creato in esclusiva per la tedesca Lemke un set tematico multiplo.

Detto set è costituito da una Voiture Salon CIWL tipo Côte D'Azur prodotta per la prima volta in livrea tutta blu e da dieci figure. Cinque personaggi, tra i quali un microfonista e un operatore delle riprese, appartengono alla troupe mentre cinque sono invece i protagonisti del film, tra i quali spicca l’inconfondibile sagoma del celebre Hercule Poirot, l’investigatore belga reso famoso dalla penna di Agatha Christie.

Il set, (codice LC99100) già esaurito presso molti venditori, è unico ed è venduto in tutto il mondo in una edizione limitata di soli 250 pezzi.

Nella foto proposta per la vendita, è stata usata una Voiture Restaurant CIWL e per rendere particolarmente accattivante la composizione è stata utilizzata neve finta che non sarà però presente nella dotazione. Spetterà quindi ai fermodellisti l'arduo compito di riuscire a riprodurre e arricchire la scena.

 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia