Per lavori di manutenzione straordinaria sono in programma una serie di interruzioni al transito dei treni lungo la linea ferroviaria Merano-Bolzano, lungo la Val Pusteria e nel tratto fra San Candido e Lienz.

Linea ferroviaria Merano-Bolzano

Domenica 5 maggio, tra le 9 e 15, la linea ferroviaria Merano-Bolzano sarà chiusa al traffico a causa di lavori di manutenzione straordinaria da parte di RFI.

Tutti i treni con partenza da Bolzano tra le 9.01 e le 14.01, e tutti i treni con partenza da Merano tra le 9.16 e le 14.16 verranno sostituiti da autobus.

I bus sostitutivi fermano prevalentemente presso le stazioni ferroviarie, a Settequerce fermano presso la scuola, a Gargazzone nel centro del paese. Non vengono servite le fermate di Bolzano Sud e Casanova, non è prevista la possibilità di trasportare le biciclette.

Linea ferroviaria della Val Pusteria

Domenica 12 maggio, fino alle ore 12.40, la linea ferroviaria della Val Pusteria tra Fortezza e San Candido rimarrà chiusa al traffico ferroviario a causa di lavori di manutenzione straordinaria da parte di RFI.

Tutti i treni con partenza da Fortezza e San Candido tre le 6.50 e le 11.50 verranno sostituiti da autobus. I bus sostitutivi prevalentemente fermano presso le stazioni ferroviarie, ma con alcune eccezioni: a San Lorenzo fermano in Piazza Mercato, a Perca davanti al municipio, a Villabassa in Piazza Von Kurz. La fermata di Brunico Nord viene sostituita dalla fermata autobus Brunico Ospedale/Via Hofer. Il trasporto biciclette non è previsto.

Linea ferroviaria tra San Candido e Lienz

Da lunedì 6 maggio a venerdì, 5 luglio, tra San Candido e Lienz (Austria) sono previsti una serie di lavori di manutenzione straordinaria da parte delle società ferroviaria austriache ÖBB. Di conseguenza, questo tratto verrà chiuso al traffico in due tappe: da lunedì 6 maggio a domenica 12 maggio (compresa) la chiusura sarà totale e i collegamenti tra San Candido e Lienz saranno garantiti da autobus sostitutivi (ÖBB Postbus SV223) con ulteriori corse domenica 5 maggio con partenza da Lienz alle 20.50 e lunedì 13 maggio con partenza da Sillian alle 6.38 (sui bus non è previsto il trasporto biciclette).

Da lunedì, 13 maggio fino a tutto venerdì 5 luglio, invece, la linea ferroviaria tra San Candido e Sillian rimarrà chiusa tutti i giorni ma solo fino alle ore 12.30, mentre nel pomeriggio il servizio funzionerà regolarmente. Autobus sostitutivi nei giorni feriali da lunedì a venerdì, il sabato e la domenica è disponibile il servizio di bus della linea 447 tra San Candido e Sillian.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia