C'è grande attesa per la prima fermata del Frecciargento in Cilento di domani.

Il treno farà tappa nelle stazioni di Vallo della Lucania e Sapri (a sud di Salerno scalo anche a Battipaglia). Una buona notizia che si affianca ai treni Frecciarossa e Italo che proseguiranno le loro corse per tutto l’inverno.

Questi gli orari previsti sono:

Frecciargento 8351: partenza da Roma Termini h 14:05, arrivo a Battipaglia h 15:55, Vallo d.Lucania h 16:22, Sapri h 16:53;
Frecciargento 8350: partenza da Sapri h 11:36, Vallo d.Lucania h 12:07, Battipaglia h 12:38, arrivo a Roma Temini h 14:23.

Sui siti di Trenitalia e Italo sono già disponibili gli orari e i biglietti anche per il Frecciarossa. In questo caso scalo anche ad Agropoli.

Intanto una "festa" è prevista anche a Battipaglia dove i Senatori del M5S Francesco Castiello e Felicia Gaudiano e il Consigliere regionale Michele Cammarano saranno presenti per la prima fermata sempre del Frecciargento.

La battaglia, dicono però, non è finita e continuerà fino a quando anche il Frecciarossa e Italo faranno sosta alla stazione di Battipaglia: obiettivo che aggiungono dovrebbe essere di prossimo raggiungimento.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia