Si lavora per ripristinare il transito sulla ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza, che oggi, 6 ottobre 2020, compie 41 anni.

Da venerdì scorso oltre 60 operai sono al lavoro sui binari della tratta tra Breil e Tenda dopo i disagi dovuti al maltempo dei giorni scorsi che ha duramente colpito la zona. I treni, ora gratuiti tra Breil e Nizza, verranno presto ripristinati. Intanto sono stati attivati i bus tra Ventimiglia e Airole e i treni sono limitati a Limone.

“La vecchia storica linea ferroviaria regge e garantisce i collegamenti - si legge sulla pagina Facebook 'La Cuneo Nizza Unisce' - Una ragione concreta per dire No alle grandi inutili opere e affermare la necessità che i soldi vengano impiegati per le opere veramente essenziali”.

Come regalo per questa occasione, il Comitato ferrovie locali di Cuneo ha pensato a due libri utili per riflettere. Le pubblicazioni sono state presentate dagli autori presso il Salone d'Onore del Comune di Cuneo, martedì 6 ottobre.

Intanto sul sito del FAI - Fondo Ambiente Italiano, prosegue la raccolta firme per la campagna 2020 dei Luoghi del Cuore, luoghi da non dimenticare.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia