Dopo un’intensa attività propedeutica, come noto, si è conclusa con successo l’acquisizione di VOSSLOH Locomotives da parte del Gruppo CRRC ZELC.

È ora avviata la fase di integrazione organizzativa successiva il passaggio di proprietà.

L’operazione in corso è ispirata alla seguente strategia: fare di VOSSLOH Locomotives la colonna portante della piattaforma ZELC in Europa. VOSSLOH Locomotives e ZELC hanno iniziato un percorso comune che li vedrà collaborare sia sul mercato ferroviario Europeo che Globale.

ZELC è il costruttore di Locomotive e soluzioni ferroviarie nell’ambito al Gruppo CRRC (China Railway Rolling-Stock Corporation Ltd.). VOSSLOH Locomotive, e le sue consociate (es. la rete europea di IMATEQ), continueranno ad operare in modo indipendente e dando completa continuità operativa ai progetti in corso e futuri.

VOSSLOH Locomotives e IMATEQ manterranno pertanto il proprio logo come entità legale indipendente. Inoltre, non sono previste variazioni organizzative né interventi sulle strutture dei vari siti produttivi e di services europei.

VOSSLOH Locomotives manterrà inalterato il proprio know-how ingegneristico dedicato alla progettazione ed alla realizzazione in Europa delle proprie locomotive, consolidando le partnership tecnico-commerciali già esistenti e sviluppando nuove soluzioni con sistemi di trazione innovativi e sostenibili. 

ZELC contribuirà a questo sviluppo con il proprio catalogo prodotti, con le proprie tecnologie e con il supporto R&D. La stretta collaborazione avviata tra ZELC e VOSSLOH Locomotives, permetterà di migliorare e innovare rapidamente i prodotti disponibili ed i servizi offerti ai Clienti del mercato Ferroviario sia nazionale che europeo.                    

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia