“Il nostro pensiero circa i sottopassi a Pompei non è cambiato”.

Questa la dichiarazione di Virginia La Mura Senatrice del Movimento 5 Stelle di Pompei che commenta la notizia circa i siti archeologici nei pressi del passaggio a livello di Via Stabiana, dove FS ha intenzione di realizzare un sottopassaggio pedonale.

Sia l’EAV che le Ferrovie vogliono eliminare i passaggi a livello a raso creando una serie di infrastrutture a sostegno della viabilità. Tutto rientra in un grande progetto di riqualificazione urbana che, secondo il Movimento 5 Stelle, e diversi comitati presenta diverse criticità. Le due linee ferroviarie, Torre AnnunziataPoggiomarino per quanto riguarda EAV, e Napoli-Battipaglia di competenza di RFI, rappresentato due barriere nel territorio del comune di Pompei e sono molti gli attraversamenti dei binari regolati da passaggi a livello sia carrabili che pedonali.

L’obiettivo di eliminazione dei passaggi a livello, perseguito per motivi di sicurezza stradale, ha portato a prevedere, negli interventi di riqualificazione delle linee ferroviarie e delle stazioni, la creazione di sottopassaggi veicolari e pedonali.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia