Cantieri aperti sabato 7 e domenica 8 marzo sulla linea ferroviaria BolognaRimini.

RFI eseguirà infatti lavori di impermeabilizzazione di tre ponti ferroviari nel tratto imolese della linea, uno sul Canale Selice, uno su Via Selice e uno sulla Strada Privata del Pozzo. Per consentire le attività, dalle 00.30 di sabato 7 marzo (notte 6/7) alle 00.30 di lunedì 9 marzo (notte 8/9), sarà sospesa la circolazione dei treni fra le stazioni di Castel San Pietro e Castelbolognese.

Contestualmente saranno eseguiti lavori anche nelle tratte RiccionePesaro e Porto San GiorgioPedaso.

Previste modifiche al programma dei treni regionali e a lunga percorrenza, con cancellazioni, limitazioni, variazioni di percorso, nuovi treni e autobus sostitutivi.

I nuovi orari, in vigore nelle sole due giornate indicate, sono consultabili sui sistemi informatici e di vendita dell’impresa ferroviaria: digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio, è possibile verificare in automatico l’offerta alternativa. Nelle stazioni sarà potenziata l’assistenza alle persone in viaggio.

I lavori serviranno a elevare gli standard prestazionali della linea e rientrano nel progetto di velocizzazione della direttrice Adriatica BolognaLecce, che consentirà ai treni di viaggiare fino alla velocità massima di 200 chilometri orari.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia