A dicembre 2019 Salcef ha concluso quasi completamente la costruzione del binario della nuova linea, raggiungendo una percentuale di avanzamento dei lavori che le erano stati commissionati pari al 98%.

La linea M5 della Metro di Bucarest collega la zona sud-ovest della città alla rete metropolitana già esistente, e contribuirà a decongestionare gli alti livelli di traffico della capitale, e a rendere più sostenibili gli spostamenti.

L’opera è stata commissionata da METROREX S.A. alla JV Astaldi S.p.A. - FCC Construccion S.A. - UTI Grup S.A. - Activ Group Managment S.r.l..In qualità di subappaltatore specializzato, il Gruppo Salcef si è occupato della costruzione di 15 km di binario (7,5 km di linea) e dell’installazione di 43 scambi, oltre ad aver realizzato 5 linee di manutenzione in deposito su pit track e installato la terza rotaia per l'alimentazione della linea.

I numeri del progetto: 15 km di binario su EBS (Embedded Block System); 5 linee di deposito su pit track; 43 scambi con 5 intersezioni; installazione delle terza rotaia lungo l’intera linea.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia