Rete Ferroviaria Italiana realizzerà, nel prossimo fine settimana, interventi preparatori per demolizione e rinnovo della seconda passerella pedonale nella fermata Napoli Piazza Amedeo della Linea 2 metropolitana.

I lavori, che saranno completati per fasi, consentiranno ai viaggiatori di utilizzare moderni sovrappassi per raggiungere più agevolmente i binari o l’uscita lungo percorsi non solo più gradevoli sotto l’aspetto visivo, ma anche più funzionali.

Dopo gli interventi di rinnovo che hanno interessato anche l’impianto di illuminazione, ora dotato di lampade a led ad alto rendimento e risparmio energetico, e gli spazi destinati alla prossima installazione di ascensori, oggi è stata aperta la passerella lato Mergellina che si presenta già con le nuove caratteristiche architettoniche.

Sabato 11 e domenica 12 gennaio, dunque, non circoleranno treni fra Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni Barra che, nei giorni indicati, sarà capolinea per i collegamenti con Salerno, Castellammare di Stabia e Torre Annunziata Centrale. Un servizio di bus navetta sarà attivo tra San Giovanni Barra e Napoli Centrale. La stazione di Campi Flegrei sarà capolinea per i collegamenti con Pozzuoli, mentre alcuni treni da e per Caserta avranno origine o fine corsa a Napoli Centrale.

Informazioni dettagliate sono disponibili nelle stazioni e su tutti i canali di vendita Trenitalia, aggiornati con le variazioni all’offerta commerciale.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia