Quest'autunno, la collaborazione tra ČD Cargo e la società Felbermayr Transport- und Hebetechnik, per la quale viene fornito il trasporto di trasformatori pesanti, si è ulteriormente approfondita.

L'ultimo esempio tangibile di questa partnership si è avuto lo scorso 28 novembre, quando un trasformatore del peso di 206 tonnellate è arrivato sul raccordo ČEPS a Mochov dalla Croazia. 

Per il trasporto è stato utilizzato uno speciale carro a 24 assi col treno che durante il percorso ha avuto una velocità limitata a un massimo di 50 km/h che ha reso necessario il trasporto principalmente di notte. 

Il treno speciale è stato trainato da una locomotiva del Gruppo 750 mentre solo nello scalo di Mochov è stata utilizzata la 742 403

Dalle immagini che la compagnia ha pubblicato sul suo sito web emerge chiaramente che in alcune circostanze il trasporto eccezionale è passato letteralmente per pochi millimetri.

Tutte le prestazioni offerte da ČD Cargo sono state assolutamente in linea con le aspettative del cliente, col trasporto avvenuto nei tempi prestabiliti.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia