Importante manifestazione quella di sabato scorso a Zurigo.

In occasione del battesimo dell'ICE 4, Michael Peterson, presidente del consiglio di amministrazione DB Fernverkehr, ha dichiarato: "I nostri treni ICE per la Svizzera godono di una crescente popolarità ormai da anni. Negli ultimi cinque, il numero di viaggiatori è aumentato di oltre il 25%. L'ICE Zürichsee porterà avanti questa storia di successo".

Peterson ha proseguito: "Un nuovo ICE 4 arriva attualmente ogni tre settimane. Con l'ammodernamento della flotta a lungo raggio, continueremo ad aumentare la capacità e il comfort del trasporto ferroviario nei prossimi anni. In questo modo, vogliamo promuovere l'inversione di tendenza, poiché i viaggi in treno sono una protezione attiva del clima".

L'ICE 4 offre molto spazio per i bagagli, un'elegante area ristorante e un nuovo tipo di illuminazione con piacevoli colori chiari, adattati all'ora del giorno. Per la prima volta, inoltre, si possono caricare le biciclette. 
L'area familiare più ampia e lo scomparto per bambini riprogettato rendono i viaggi per le famiglie ancora più rilassanti. Inoltre, l'ICE 4 stabilisce nuovi standard per i viaggi senza barriere, inclusi quattro spazi per sedie a rotelle e un sistema di guida tattile.

Il nome di battesimo Zürichsee è attaccato alla sulle vetture di testa da entrambi i lati del veicolo. Alle 17:55 del 15 dicembre, l'ICE 4 partirà ad Amburgo Altona per il suo primo viaggio alla volta di Coira, in Svizzera.

Foto Deutsche Bahn AG

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia