Il maltempo che sta interessando il Nord Ovest in queste ore ha causato ancora rallentamenti e sospensione della circolazione su alcune linee ferroviarie.

Il traffico sulla linea Savona - San Giuseppe via Altare è stata riattivata alle ore 16.40, con riduzione di velocità a 50 km/h mentre l’itinerario via Ferrania è interrotto per un movimento franoso, con previsioni di ripristino di una settimana circa.

I treni Alessandria - Savona sono cancellati anche per l’interruzione della linea S. Giuseppe - Alessandria, tutti i treni Torino - Savona e Fossano - Savona sono invece deviati via Altare con allungamenti dei tempi di viaggio.

Si registrano ancora rallentamenti sulla linea Genova - Ventimiglia dove, a causa delle forti mareggiate in corso che trasportano detriti sulla sede ferroviaria, è inibito l’utilizzo del binario tra Loano e Albenga in direzione Ventimiglia.

I treni viaggiano quindi sull'unico binario disponibile con circolazione alternata, con ritardi. Circolazione rallentata anche sulla linea Genova - Ovada - Acqui Terme, con velocità ridotta a 10 km/h tra Ovada e Prasco.

In base all'evoluzione della situazione meteorologica, l’offerta dei treni di domani potrebbe subire riduzioni. Traffico ancora sospeso, infine, nella tratta francese della  linea Cuneo - Ventimiglia, tra Limone e Ventimiglia.

Continua l’attività dei tecnici di RFI per riparare i danni causati dal maltempo e ripristinare la piena funzionalità della circolazione ferroviaria.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia