L'Adriatica continua a riserva sorprese con cambiamenti che probabilmente preludono alla rivoluzione di dicembre.

In questo senso interpretiamo gli "strani" Frecciabianca per Milano che la settimana scorsa hanno circolato destando una certa curiosità tra appassionati e addetti ai lavori.

Per quanto banale, partiamo dall'inizio.

Nella giornata di giovedì 21 novembre il Frecciabianca 8891 Milano Centrale - Lecce è stato effettuato con materiale Intercity, con la pilota UIC-Z 117 in testa seguita da sette vetture in livrea Intercity Giorno e in coda la E.402B.146 in livrea XMPR a spingere il tutto.

Il medesimo convoglio è poi risalito il giorno seguente come Frecciabianca 8814 Lecce - Milano Centrale, questa volta però con al comando la E.402B.140 Intercity Giorno seguita dalle medesime sette vetture nella stessa cromia e in coda sempre la pilota UIC-Z 117.

A corredo della curiosa notizia vediamo due video.

Il primo è stato realizzato da Akiem483 con il convoglio che "curiosamente", transita nella stazione di Cesena. "Curiosamente" entro un certo limite perché a tutti gli effetti sta espletando un servizio Frecciabianca e non uno Intercity, categoria che in questa stazione solitamente effettua fermata.

Il secondo, invece, è opera di BertiCaiman001 e mostra il medesimo convoglio poco più a nord, a Castelfranco Emilia.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia