Sembra essere stato finalmente caricato in versione pressoché integrale l'orario ferroviario di Trenitalia per il 2020.

Siamo in attesa di una comunicazione ufficiale da parte della compagnia ferroviaria, ma questo è quel che ci risulta visto che troviamo finalmente disponibili i treni su tutte le principali tratte.

Poche le modifiche che già non conosciamo. Sono stati finalmente caricati i treni Regionali che mancavano e con essi gli Intercity Notte per quanto alcuni ancora non risultino prenotabili.

Caricate anche le Frecce, anche se, pure qui, almeno al momento in cui scriviamo non tutte sono acquistabili e rileviamo alcune incongruenze, probabilmente per qualche operazione ancora in corso.

Di sicuro è che vediamo confermato il Sibari - Bolzano e il nuovo Milano - Bolzano.
Tra le altre vicende molto discusse in questi giorni vediamo l'ex Frecciarossa Taranto - Roma - Milano che ora, in effetti, parte da Metaponto anche se le vendite sono inibite, cosa che lascia pensare al fatto che si stia ancora lavorando per riportarlo a Taranto.

Quel che conta è che finalmente, al netto di qualche aggiustamento ancora possibile, il nuovo orario c'è ed è così possibile iniziare a farsi un'idea laddove non a prenotare i propri viaggi per le vacanze di Natale e per i mesi a venire.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia