Una buona notizia per una importante linea della Sardegna.

L'avevamo lasciata con una riapertura a metà lo scorso 19 settembre (Ferrovie, Sardegna: dal 19 settembre riapre la Alghero-Olmedo) la ritroviamo con una apertura completa.

Questo sabato alle 10.20 partirà infatti da Sassari il primo treno per Alghero a seguito della riapertura della linea ferroviaria Sassari-Olmedo-Alghero, dopo la chiusura disposta nell’ottobre 2018 dall’Organo ministeriale di vigilanza Ustif per eseguire degli importanti lavori di manutenzione e predisposizione dei nuovi sistemi di controllo multistazione e di segnalamento marcia treno.

Alla partenza del viaggio inaugurale saranno presenti il Sindaco di Sassari, Nanni Campus, l’assessore ai Trasporti, Giorgio Todde, il presidente del Consiglio Regionale, Michele Pais, l’Amministratore Unico di Arst, Chicco Porcu, il direttore Arst Carlo Poledrini e il direttore esercizio ferroviario Giuseppe Roggero. Nella fermata di Olmedo e all’arrivo ad Alghero, previsto per le ore 11, saranno inoltre presenti i rispettivi sindaci Antonio Faedda e Mario Conoci.

Foto Luca Cesana

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia