Tutto il mondo è paese e anche le ferrovie ceche si stanno trovando a dover affrontare un problema spiacevole.

In alcune carrozze, la possibilità di connettersi al Wi-Fi ha smesso di essere possibile perché qualcuno ha rubato alcuni componenti essenziali.

Le vetture caratterizzate da un adesivo recante un testo di scuse, sono attualmente circolanti principalmente sui treni espressi tra Praga e Pilsen. "Il problema sarà risolto quando verranno consegnati i ricambi", rende nodo la compagnia di bandiera ČD.

Il portavoce delle ferrovie ceche Petr Stahlavsky ha confermato che il problema si è effettivamente verificato. "Sì, purtroppo dobbiamo confermare queste indiscrezioni. Sfortunatamente, in alcune regioni abbiamo riscontrato casi di furto della tecnologia Wi-Fi dalle nostre carrozze". 

Secondo Stahlavsky, nell'individuare questi furti ČD collabora strettamente con la polizia della Repubblica Ceca. Quanto tempo ci vorrà per rimediare al problema non è chiaro, ma secondo alcuni passeggeri, l'adesivo è stato visto sulla stessa vettura da diverse settimane.

Nonostante questa disavventura, ČD-Telematika sta completando questa settimana un grande progetto per installare il Wi-Fi in 338 veicoli delle ferrovie ceche.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia