Deutsche Bahn ha presentato oggi la nuova generazione di sedili per gli ICE a Berlino

Nell'ambito dell'evento "Experience Mobility 2019", l'azienda ha "aperto le porte" per dare un'occhiata al workshop. 250 ospiti politici e aziendali hanno avuto l'opportunità di conoscere meglio 40 concetti innovativi di mobilità, informazione e servizi. Questi includono i nuovi sedili più comodi per gli ICE 4 e gli ICE 3 modernizzati, la "nuova voce" per le stazioni, nonché numerosi miglioramenti riguardanti le informazioni sui passeggeri.

Ha detto il Presidente di DB Richard Lutz: "L'inversione di tendenza avrà successo solo con una ferrovia rispettosa del clima. Siamo il motore della riduzione di CO2 nel traffico. Ecco perché facciamo tutto il possibile per rafforzare le ferrovie. Con innovazioni e miglioramenti vogliamo ispirare i nostri clienti, in modo che più persone passino alla via verde".

A partire dal 2020, i treni delle flotte ICE 3 e ICE 4 modernizzati saranno dotati di quasi 60.000 posti più comodi. Questi sedili, sviluppati insieme all'Università tecnica di Darmstadt e 600 persone in laboratorio, sono stati successivamente testati da oltre 5.800 passeggeri.

Tra le altre cose, i sedili dovrebbero essere caratterizzati da cuscini con schienale e braccioli più morbidi e offrire maggiore libertà di movimento per la testa e le spalle.

Come ulteriore innovazione, Deutsche Bahn ha annunciato un nuovo servizio per il dialogo online con i clienti. I cosiddetti chatbot dovrebbero rispondere alle domande dei clienti su bahn.de tutto il giorno. Inoltre, la società ha sviluppato un nuovo concetto per i suoi DB Travel Centre con aree self-service separate.

Foto Deutsche Bahn

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia