Cantieri aperti sabato 12 e domenica 13 ottobre sulla linea ferroviaria Pescara – Ancona – Rimini.
Per consentire a Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) di eseguire importanti interventi di potenziamento tecnologico e dell’infrastruttura, sarà variato il programma di viaggio di alcuni treni. Contestualmente saranno effettuati interventi anche sulla Bologna – Rimini, con sospensione della circolazione dei treni fra le stazioni di Faenza e Cesena.
Le modifiche al programma dei treni regionali e a lunga percorrenza prevedono cancellazioni, limitazioni, variazioni di percorso e nuovi treni.
La rimodulazione della circolazione su alcune tratte della Bologna-Rimini-Ancona-Pescara è necessaria per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di eseguire lavori di consolidamento e impermeabilizzazione degli impalcati di ponti ferroviari.
In particolare, in Abruzzo e nelle Marche, sono previsti tra gli altri lavori, interventi di manutenzione straordinaria su due ponti nelle tratte Falconara – Ancona e Porto San Giorgio – Civitanova.
Gli interventi, funzionali ad elevare gli standard prestazionali della linea, rientrano nel progetto di velocizzazione della direttrice Adriatica Bologna – Lecce, che consentirà ai treni di viaggiare fino alla velocità massima di 200 chilometri orari.
I sistemi di vendita di Trenitalia sono aggiornati con l’offerta di trasporto prevista.