Aumentano di numero e conseguentemente aumentano anche i servizi.

Dopo la loro consegna a Mercitalia Rail avvenuta a marzo 2019, finalmente le nuove TRAXX DC3 di Bombardier (note anche come 494) iniziano a comparire (dopo il Ponente Ligure, la Tirrenica e il Nord Italia) anche sull'Adriatica.

Tra i primi servizi, documentati da Tommaso Ottaviani, possiamo vedere nella giornata di giovedì 3 ottobre 2019, vedere la 494.006 transitare nella stazione di Pesaro con al seguito un merci di carri pianali vuoti per il trasporto di furgoni da Milano Smistamento a Falconara Marittima.

Negli ultimi tempi, a dire il vero, le 494 si sono viste anche sulla dorsale Roma - Firenze sebbene ancora con non troppa facilità.

Quello che purtroppo dobbiamo ancora una volta rimarcare è però il non perfetto stato estetico della macchina, che pur essendo nuova, presenta gli imbrattamenti opera dei solidi disperati.

Continuiamo a sollecitare qualche intervento drastico nei confronti di queste nullità che non si fanno scrupolo di sporcare mezzi appena consegnati e del valore di milioni di euro.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia