Lo stabilimento Tver di Transmashholding produrrà un lotto pilota di carrozze passeggeri 61-4517 e 61-4516 che opereranno in coppia, un concetto che viene implementato in Russia per la prima volta.

Le consegne dovrebbero iniziare a settembre. Una carrozza per ogni coppia avrà il compartimento dell'operatore con vari servizi tra cui un frigorifero e un forno a microonde. L'altro vagone utilizzerà lo spazio per una "zona di comodità" con distributori automatici di cibo e bevande. Le vetture avranno intercomunicanti a tenuta di pressione, oltre a una doccia e un depuratore d'acqua in quello che TMH ha dichiarato essere il primo caso per una vettura russa per traffico di massa.

Gli scompartimenti passeggeri nella vettura Tipo 61-4517 avranno tavoli pieghevoli e cassette di sicurezza personali, con cuccette inferiori che pieghevoli per diventare sedili con poggiatesta e cuccette superiori che si piegano a filo con il muro per non occupare spazio. I sedili della carrozza Tipo 61-4516 saranno dotati di tende e prese USB.

Le funzioni di accessibilità includeranno porte con pulsanti facili da raggiungere e passerelle accessibili.

TMH Tver sta inoltre sviluppando un prototipo di carrozza Tipo 61-4529 per l'equipaggio che offre nuove opzioni di design per RZD. 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia