Il rischio di stop sulla linea GenovaMilano, come riportato da alcuni organi di stampa, è privo di qualsiasi fondamento.

RFI e Regione Liguria confermano che, come previsto e annunciato da tempo, la linea via Mignanego riaprirà il 30 agosto.

La riunione in Regione che si è svolta oggi aveva come obiettivo quello di illustrare i lavori di rinnovo previsti tra Tortona ed Arquata/Cassano Spinola a partire da inizio settembre, lavori che in alcun modo prevedono interruzioni del servizio ma solo rallentamenti nell’ordine dei 5 minuti.

“Quella di oggi – precisa l’assessore ai trasporti Berrino – è una delle numerose, regolari riunioni del tavolo tecnico istituito fin dall’inizio del nostro mandato da Regione Liguria, tra Trenitalia, RFI e comitati dei pendolari.
Il confronto tra le varie realtà è sempre stato improntato alla correttezza e alla trasparenza informativa, per far arrivare informazioni chiare e precise all’utenza su lavori, interventi ed eventuali problematiche. Oltre a questo – conclude Berrino – lo scopo di questi incontri dovrebbe essere proprio quello di evitare la diffusione di allarmismi ingiustificati e privi di fondamento”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia