• Il Portale FERROVIE.INFO

Flag Counter

NOVITÀ DA HORNBY - 2019

Utilizza questo forum per ricevere informazioni e parlare della tecnica del modellismo ferroviario.

In collaborazione con:
Immagine

Re: NOVITÀ DA HORNBY - 2019

Messaggioda Franco Capotosto » giovedì 22 agosto 2019, 22:11

Massimiliano Sgro ha scritto:Non sono certo un esperto di marketing e nemmeno un grandr manager di multinazionali, però credo che proporre una confezione più "assortita", sulla falsariga di ciò che fanno altre aziende, avrebbe potuto senz'altro rendere più appetibile l'acquisto. Ad esempio, a costo quasi zero con quello che rivarossi ha già in casa, si sarebbe potuta fare una confezione con una gran confort, la ristorante e due Z di seconda classe in livrea bandiera; e magari un'altra confezione aggiuntiva con una gran confort e due Z di seconda classe in livrea bigrigio. Se poi ci fosse stata anche un minimo di volontà e dinamismo in più, si sarebbe potuto completare il filone delle gran confort con le carrozze a salone e quelle con il tetto liscio, ormai non prodotte più da nessuna azienda.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Concordo, soprattutto per la terza ipotesi.
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info

Amministratore
Amministratore

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Roberto Fainelli » venerdì 23 agosto 2019, 8:39

Non hanno strategie,purtroppo.
Roberto Fainelli
Roberto Fainelli
Manovratore
Manovratore

Messaggioda AndreaPd » venerdì 23 agosto 2019, 10:52

Massimiliano Sgro ha scritto:Non sono certo un esperto di marketing e nemmeno un grandr manager di multinazionali, però credo che proporre una confezione più "assortita", sulla falsariga di ciò che fanno altre aziende, avrebbe potuto senz'altro rendere più appetibile l'acquisto. Ad esempio, a costo quasi zero con quello che rivarossi ha già in casa, si sarebbe potuta fare una confezione con una gran confort, la ristorante e due Z di seconda classe in livrea bandiera; e magari un'altra confezione aggiuntiva con una gran confort e due Z di seconda classe in livrea bigrigio. Se poi ci fosse stata anche un minimo di volontà e dinamismo in più, si sarebbe potuto completare il filone delle gran confort con le carrozze a salone e quelle con il tetto liscio, ormai non prodotte più da nessuna azienda.

Mi hai rubato le parole di bocca, pensavo esattamente la stessa cosa, anche perché tre gran confort a scompartimenti, a maggiore motivo per chi come me e molti altri già le aveva precedentemente acquistate, sarebbero un po' troppe. Le Z livrea bandiera vanno sempre via come il pane e con piccoli interventi relativi alle decorazioni o poco altro, le vecchie Lima restano le migliori e in più costano molto di meno delle Acme, cosa che non fa mai male. Le bigrigie magari le avrei tenute per altre composizioni e come set aggiuntivo avrei messo una gran confort e una o due Z bandiera e magari un bagagliaio X livrea bandiera che, con il logo inclinato (ammesso che nella realtà abbiano circolato con il logo inclinato, ora mi viene il dubbio) Lima e Rivarossi mai hanno prodotto, ma al limite andrebbe bene anche con il logo tv visto che è molto cercato, al limite da abbinare ad altri treni.
Spero in futuro che Hornby sia più dinamica e attenta ai desideri dei modellisti perché ha ottima materia prima e pratica prezzi più appetibili, ma ha già perso tante occasioni per anticipare sul tempo la concorrenza con materiale di cui possedeva lo stampo.
AndreaPd
Deviatore
Deviatore

Messaggioda Marco Fornaciari » venerdì 23 agosto 2019, 11:00

Resto sempre dell'idea che i veicoli singoli al vero, debbano eesere venduti singoli anche nel modellismo.
Anche perchè spesso la confezione unica è la scusa per tampografare i cartelli di percorrenza con tanto di aumento del prezzo.
Trovo giustificati solo pochi treni particolari, ad es. il Treno Azzurro, ma non i TEE; o /e qualche treno merci a composizione bloccata, o quasi, e specifico per il cliente.

Saluti
Marco Fornaciari

http://www.sinap-automazione.it
Marco Fornaciari
Capo Stazione Superiore
Capo Stazione Superiore

Messaggioda Massimiliano Sgro » venerdì 23 agosto 2019, 12:26

In linea di principio sarei d'accordo, ma visto che ormai le case produttrici hanno preso il "vizio" di vendere queste confezioni, almeno che siano appetibili anche nel contenuto e non solo nel prezzo.
Inoltre sarebbe stato auspicabile, proprio nell'ottica di vendere il treno, e non solo un pezzo di treno, e visto che ormai le tirature sono sempre limitate, sia nel tempo che nella quantità, rimettere in vendita contemporaneamente macchine che possano trainare quel treno e che Hornby ha già in casa (E402A, E444R, ecc.).

Massimiliano Sgro
Manovratore
Manovratore

Messaggioda ammiraglio » venerdì 23 agosto 2019, 12:38

Buongiorno a tutti,
cambio argomento: della 402b Ic Sun, che secondo qualche venditore doveva uscire questa settimana, si sa nulla?
Grazie assai
Francesco
ammiraglio
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione

Messaggioda Piero Grilli » venerdì 23 agosto 2019, 14:40

E 402B IC Nuovi colori art.HR 2768
Lo scorso mese ho telefonato alla Hornby chiedendo notizie sull'uscita del modellino e mi fu risposto che sarebbe stato commercializzato a settembre.
Piero
Piero Grilli
Manovratore
Manovratore

Messaggioda TEOZ » venerdì 23 agosto 2019, 18:01

Marco Fornaciari ha scritto:Resto sempre dell'idea che i veicoli singoli al vero, debbano eesere venduti singoli anche nel modellismo.
Anche perchè spesso la confezione unica è la scusa per tampografare i cartelli di percorrenza con tanto di aumento del prezzo.
Trovo giustificati solo pochi treni particolari, ad es. il Treno Azzurro, ma non i TEE; o /e qualche treno merci a composizione bloccata, o quasi, e specifico per il cliente.

Sacrosanta verità, Marco.
Un cordiale saluto. Gaetano
TEOZ
Gestore
Gestore

Messaggioda Roberto Fainelli » venerdì 23 agosto 2019, 20:56

Soprattutto la WR doveva essere singola. Io che ho già tre carrozze che me ne faccio di altre tre per di più a compartimenti.
Roberto Fainelli
Roberto Fainelli
Manovratore
Manovratore

Messaggioda Gennaro Cecchini » venerdì 23 agosto 2019, 21:02

Almeno il prezzo sembra in linea con le uscite precedenti, la confezione Tecnomodel la annuncia a 167 euro.
Gennaro Cecchini
Gennaro Cecchini
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni e tecnica in Scala H0 e N