• Il Portale FERROVIE.INFO

Flag Counter

UNA COMUNICAZIONE IMPORTANTE SULLE ATTIVITA' DEL FORUM

Utilizza questo forum per ricevere informazioni e parlare della tecnica del modellismo ferroviario.

In collaborazione con:
Immagine

Re: UNA COMUNICAZIONE IMPORTANTE SULLE ATTIVITA' DEL FORUM

Messaggioda UtenteFS Trenitalia05 » mercoledì 27 dicembre 2017, 0:38

Lorenzo Pallotta ha scritto:
Ferrovie.Info ha un hosting che costa 280 Euro all'anno. Visto che qui, a differenza di altri forum, permettiamo di pubblicare le foto, siamo andati abbondantemente oltre lo spazio assegnatoci, quindi paghiamo OGNI MESE altri 30 euro. Il tutto porta annualmente a pagare 640 Euro solo di hosting. Ferrovie.Info però ha anche una gallery con 17.000 immagini di treni reali e modelli e un wiki con un database di modellismo, altri due domini che costano in totale altri 140 euro.

Quindi SOLO DI HOSTING siamo a quasi 800 Euro all'anno.

Per risparmiare con l'hosting c'è Forumattivo, che offre hosting in PHP gratuito :wink: ...

Solo per il forum però, il sito e il dominio personalizzato del canale YouTube dovreste continuare a pagarlo :)

Saluti
UtenteFS Trenitalia05
Amministratore di https://ferrovieforumitalia.forumfree.it
UtenteFS Trenitalia05
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione

Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: Attuale
Interesse per i treni: Italiani e stranieri

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Zampa di Lepre » giovedì 28 dicembre 2017, 16:04

Di fronte a certe risposte rimango interdetto ... voglio sperare che sia un tentativo di essere simpaticamente ironici :( :?
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."
Zampa di Lepre
Gestore
Gestore

Messaggioda Carlo Ciaccheri » venerdì 5 gennaio 2018, 14:54

Ho visto e letto solo ora questa discussione... :dubbio: boh, che dire... :dubbio: io sono un sostenitore, mi va di farlo perché ho idea degli sforzi per tenere in piedi questo forum con tutti i suoi servizi.

Ho letto gli interventi di nanniag e, francamente, non li biasimo anche se, ribadisco, io sostengo economicamente questo forum: certo, il forum Duegi non chiede soldi... ovvio, c'è una casa editrice alle spalle! Anche altri fora (plurale di forum, in latino) non chiedono soldi ma i servizi offerti sono meno.

A volte penso che Ferrovie.Info si sia allargato troppo ed ora si paga il prezzo.
A volte penso che l'appassionato italiano preferisca spendere per se anche € 100.000 in modelli ma piuttosto che tirar fuori € 5 per il sostegno a questo forum o poco più per iscriversi ad una associazione, piuttosto la morte!

disillusi saluti :pace:
Carlo Ciaccheri

...qui c'è il sito del Gruppo Fermodellistico Genovese: http://www.gfg-genova.it

L'ottimista ama la vita, il pessimista la conosce.
Carlo Ciaccheri
Capo Settore Stazioni
Capo Settore Stazioni

Epoche di interesse: IV - V

Messaggioda p966225 » venerdì 5 gennaio 2018, 19:51

Carlo Ciaccheri ha scritto:... Anche altri fora (plurale di forum, in latino) non chiedono soldi ma i servizi offerti sono meno.

A...

perchè quando scrivi di consultazioni elettorali riguardanti quesiti di abrogazione di leggi non usi "referenda" ? :-)
p966225
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione

Messaggioda Carlo Ciaccheri » venerdì 5 gennaio 2018, 20:43

seguirò il tuo consiglio :D :D
Carlo Ciaccheri

...qui c'è il sito del Gruppo Fermodellistico Genovese: http://www.gfg-genova.it

Carlo Ciaccheri
Capo Settore Stazioni
Capo Settore Stazioni

Messaggioda TEOZ » sabato 6 gennaio 2018, 13:05

Salve Carlo,
allora dovresti scrivere anche "due alba di francobolli". In realtà i nomi delle lingue straniere, in italiano, non prendono il plurale, tranne pochissime eccezioni.
Buona Epifania. Gaetano
TEOZ
Gestore
Gestore

Messaggioda Carlo Ciaccheri » sabato 6 gennaio 2018, 15:07

Beh, dopo queste divagazioni grammaticali, direi di tornare in argomento.

A mio avviso, ribadisco che scrivo da sostenitore economico di questo forum, ci si dovrebbe ridimensionare: tutti i nuovi servizi hanno comportato un aggravio di costi per acquistare maggior spazio informatico in cui archiviare tutta questa mole di dati.

Domanda: questi nuovi servizi hanno avuto il successo sperato? vengono adeguatamente consultati in modo da ripagare, anche moralmente, lo sforzo sostenuto per crearli?

Ovviamente si porrebbe la "dolorosa" scelta tra le dirette dalle varie fiere ed i nuovi servizi offerti da questo forum.

alternativi saluti
Carlo Ciaccheri

Carlo Ciaccheri
Capo Settore Stazioni
Capo Settore Stazioni

Messaggioda Zampa di Lepre » sabato 6 gennaio 2018, 16:18

Carlo Ciaccheri ha scritto:A volte penso che l'appassionato italiano preferisca spendere per se anche € 100.000 in modelli ma piuttosto che tirar fuori € 5 per il sostegno a questo forum o poco più per iscriversi ad una associazione, piuttosto la morte!

Sono convinto anche io dell'imbecillitá di queste persone.... Dove andranno poi a cercare conforto quando qualcosa non funziona? Dai negozianti che stanno sparendo?
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."
Zampa di Lepre
Gestore
Gestore

Messaggioda E656BB » sabato 6 gennaio 2018, 17:05

Redazione.....a fronte degli oboli ricevuti nelle ultime settimane la situazione è migliorata? Ci sono speranze che qualcosa possa cambiare in merito alla rassegna di fine mese?
BiBi
- un Caimano è per sempre!
E656BB
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione

Messaggioda Carlo Ciaccheri » sabato 6 gennaio 2018, 18:01

Carlo Ciaccheri ha scritto:A volte penso che l'appassionato italiano preferisca spendere per se anche € 100.000 in modelli ma piuttosto che tirar fuori € 5 per il sostegno a questo forum o poco più per iscriversi ad una associazione, piuttosto la morte!

Zampa di Lepre ha scritto:Sono convinto anche io dell'imbecillitá di queste persone.... Dove andranno poi a cercare conforto quando qualcosa non funziona? Dai negozianti che stanno sparendo?

Mah, la scusa più frequente è "ho poco tempo, è inutile pagare l'iscrizione all'associazione quando non ci verrò praticamente mai": poi accade che questi si iscrivono da un'altra parte... pazienza, non si può pretendere di avere successo con tutti. Il fatto è che questi "lupi solitari", come li definisco io, bene o male riescono a "trovare conforto" in qualche modo: negozi, borse scambio, fiere, riviste, internet. Per certi versi, comprendo la loro volontà isolazionista: "il plastico di casa mia lo faccio come mi pare", il plastico di un'associazione come il GFG, ad esempio, ha comportato numerose consultazioni prima di passare alla costruzione (c'era chi voleva il trifase, plastico passerella, plastico da manovra, chi vuole la ferrovia sopraelevata di Wuppertal, vapore, epoca II, epoca VI.... ecc. ecc. ecc. :nausea: :nausea: :nausea: Alla fine ha prevalso una bozza di compromesso che ha accontentato un po' tutti, anche perché, diversamente, non saremmo approdati a nulla.

Tornando all'argomento "sostegno economico al forum", il minimo di 5€ è una cifra veramente miserrima (io ne versati un po' di più, proprio perché mi vergognavo a dare questa cifra: non mi sono svenato ma, in cuor mio, so di non aver avuto il braccino corto).

Concludendo e rivolgendomi ai Reverendi Moderatori: suggerisco di rinunciare a costosi web hosting in favore delle dirette dalle fiere.
Carlo Ciaccheri

Carlo Ciaccheri
Capo Settore Stazioni
Capo Settore Stazioni

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni e tecnica in Scala H0 e N