• Il Portale FERROVIE.INFO

Flag Counter

UNA COMUNICAZIONE IMPORTANTE SULLE ATTIVITA' DEL FORUM

Utilizza questo forum per ricevere informazioni e parlare della tecnica del modellismo ferroviario.

In collaborazione con:
Immagine

Re: UNA COMUNICAZIONE IMPORTANTE SULLE ATTIVITA' DEL FORUM

Messaggioda dpfermodel » mercoledì 20 dicembre 2017, 21:48

Perdonami Marco, ma per come la vedo io qui nessuno ha chiesto di pagare per avere un servizio ed è per questo motivo che ritengo più che calzante l'esempio dell'amico che mette a disposizione casa sua per vedere le partite di coppa... il forum non è gratis, il forum è come la pay tv messa a disposizione dall'amico che dopo essersi reso conto che alla fine di ogni serata gli toccava rassettare mezzo appartamento e spendere 100,00€ tra birre e pop corn per riempire di nuovo la dispensa in vista della prossima partita, si è permesso di chiedere agli amici una mano d'aiuto. All'amico nessuno si è permesso di dire di no...
Daniele Pavone
dpfermodel
Capo Gestione
Capo Gestione

Sponsor

Sponsor

Messaggioda p966225 » mercoledì 20 dicembre 2017, 21:50

a leggere e a prendere alla lettera le considerazioni di Marco, si può solo essere d'accordo.
Esiste comunque una sensazione di fastidio: direi una questione di educazione; hanno chiesto un aiuto? non lo vuoi dare? bene; sparisci per dignità.

non è obbligatorio cedere il passo davanti all'ascensore, ma lo fai per "educazione";
poi magari scippi il parcheggio a qualcuno arrivato prima di te, ma un po' imbranato nelle manovre... perchè li' vale l'italiano scaltro...

vedo affinità tra questi due esempi e i due schieramenti creatisi....
Ultima modifica di p966225 il mercoledì 20 dicembre 2017, 21:50, modificato 1 volta in totale.
p966225
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione

Messaggioda Lorenzo Pallotta » mercoledì 20 dicembre 2017, 21:50

Ragazzi fermiamoci che l'obiettivo non è questo e non mettiamola sul personale sia perché non è il caso sia perché non ho dimenticato i tempi in cui Marco sosteneva con ben più di 5 euro il forum in tempi in cui erano lui ed altri tre o quattro grazie ai loro banner... :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info

Amministratore
Amministratore

Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri

Messaggioda gianmarcol » mercoledì 20 dicembre 2017, 22:17

Sig. Fornaciari, è stato premesso che gli amministratori non sono obbligati a tenere in piedi questo forum, non è il loro lavoro.. bensì nasce da una passione, che desiderano condividere con quanta più gente possibile perché tutto ciò porta ad arricchimento culturale e scambio di nozioni etc..
Immagino sappia anche che esistono costi da sostenere, come Lorenzo, ha evidenziato..
.. mi ripeto dicendo che sono orgoglioso di poter sostenere queste iniziative, perché vedere per esempio le elaborazioni di Capotosto, le recensioni di Lorenzo.. le dirette.. mi diverte, mi emoziona ..
.. in definitiva non mi pongo nemmeno il problema di decidere se sia giusto collaborare o no.. lo faccio con entusiasmo..
Chi scrocca e chi, come Lei , difende questa penosa attitudine non fa altro che mettere a rischio l’esistenza di realtà positive come questa..
Gian Marco
gianmarcol
Manovratore
Manovratore

Epoche di interesse: III-IV-V

Messaggioda DOZ » mercoledì 20 dicembre 2017, 22:21

E questa volta gianmarcol ...... voto io per te, FOR PRESIDENT
90 minuti di applausi
Domenico
DOZ
Manovratore
Manovratore

Messaggioda Marco Fornaciari » mercoledì 20 dicembre 2017, 23:03

Grazie per il signor.
Ma ha risposto Lorenzo per me, e Lorenzo sa. E sa benissimo che so quali sono i costi, ma non faccio i conti in tasca agli altri.
Ripeto, non giudico l'iniziativa, la prendo per quello che è, vedendo entrambe le facce della medaglia.
Ripeto ancora che mi danno più fastidio, e non sono il solo, gli atteggiamenti di chi la pensa diversamente e non tollera le altrui considerazioni o opinioni.
Si vuole donare: bene si faccia, ma senza aggiungere altro, almeno a me non interessa il nome sulla targa (anzi non lo faccio proprio mettere): preferisco riempire il forum di contenuti, così come mi do da fare per altre iniazitive in tema.
Se proprio non vi sono gradito c'è sempre la funzione ignora.
Però a contestare e denigrare le esternazioni altrui siete +/- lo 0,0006% degli iscritti ...
Argomento chiuso.

Cordialmente

Saluti
Marco Fornaciari

http://www.sinap-automazione.it
Marco Fornaciari
Capo Stazione Superiore
Capo Stazione Superiore

Messaggioda gianmarcol » mercoledì 20 dicembre 2017, 23:44

Mi creda, non mi danno fastidio i giudizi nè le opinioni diverse purché nei limiti del rispetto del prossimo; ciò che non tollero sono determinati comportamenti e mi sento nella piena libertà di poterlo esternare, soprattutto perché sono in grado di argomentarne i motivi!!

Circa la funzione ignora, beh non la ritengo necessaria per quanto mi riguarda..

Argomento aperto!!..
Gian Marco
gianmarcol
Manovratore
Manovratore

Epoche di interesse: III-IV-V

Messaggioda Lorenzo Pallotta » venerdì 22 dicembre 2017, 13:31

Fabrizio Borca ha scritto:Una cosa che noto è che, nell'ultimo periodo, ci sono tantissime news sui profili Facebook e Twitter di Ferrovie.info. E' una cosa che mi piace molto, ma forse servirebbe un collegamento sul forum per poterne discutere. Spesso avrei voluto discutere di qualcosa su quelle notizie, ma poi venendo qui sul forum non trovo un collegamento e mi risulta impossibile farlo. Per il resto, a fine mese, ci sarà il mio (piccolo) contributo, che do sempre volentieri.

Ciao

Fabrizio

Fabrizio, se ti facessimo moderatore, avresti tempo e voglia non dico per riportarle tutte, ma almeno quelle più importanti e "da appassionati"?
In pratica mettere titolo, data e una riga ripresa dal testo, così si potrebbe iniziare la discussione.
Noi tempo per fare anche questo non ne abbiamo e in automatico i due sistemi non si parlano troppo...
Se ti andasse facci sapere!
Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info

Amministratore
Amministratore

Epoche di interesse: IV, V, VI

Messaggioda Frecciarossa » martedì 26 dicembre 2017, 21:47

- se la messa a disposizione del forum è un lavoro è giusto pagare

- se la messa a disposizione del forum è una passione è lecito chiedere

Fondalmentalmente credo che manchi la consapevolezza da parte dei più.

Se è pur vero che ovviamente il forum viene gestito per la comune passione dei treni, è altrettanto vero che il tempo che viene dedicato per il suo mantenimento non è dovuto come invece si intende comunemente visto che in rete "deve essere tutto gratis". Il tempo di chi modera è altrettanto prezioso come quello di chiunque altro e considerato che non viene richiesta una retribuzione ma solo un modesto contributo spese per la gestione correlata ai servizi offerti, a mio avviso alcune sezioni specifiche dovrebbero essere accessibili solo ai sostenitori.

Parlo con l'esperienza di 15 anni come amministratore in un forum con 10.000 utenti dove "naturalmente" tutto era dovuto tranne i grazie.
Frecciarossa
Deviatore
Deviatore

Epoche di interesse: IV V VI

Messaggioda Frecciarossa » martedì 26 dicembre 2017, 21:49

Ah! Mi ero dimenticato la conclusione ironica!!!

Anche ACME fa treni per passione ma non li regala mica!!! :) :) :)
Frecciarossa
Deviatore
Deviatore

Epoche di interesse: IV V VI

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni e tecnica in Scala H0 e N