• Il Portale FERROVIE.INFO

Flag Counter

Rotabili in uscita fuori dal coro

Utilizza questo forum per ricevere informazioni e parlare della tecnica del modellismo ferroviario.

In collaborazione con:
Immagine

Re: Rotabili in uscita fuori dal coro

Messaggioda Marco Fornaciari » lunedì 28 agosto 2017, 21:53

Fioravante De Nova ha scritto:Per Marco : sabato passato ero presente allo "svezzamento" delle tre macchine di Nw611 nel nostro club e ti assicuro che ci mancava poco a commetere "atti impuri" ma la presenza di minori ha frenato ogni tentativo . :mute: :mute:
Fioravante .

Alle tre macchine d'oltralpe collezionisticamente e plasticamente parlano non sono interessato, ma al discorso del costo complessivo si :mute:

P.s.
Per gli atti impuri ci sono sempre i locali adatti: anche sui plaatici :hide: :)

Saluti
Marco Fornaciari

http://www.sinap-automazione.it
Marco Fornaciari
Capo Stazione Superiore
Capo Stazione Superiore

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Lorenzo Pallotta » giovedì 7 settembre 2017, 16:07

Mi sono concesso una stranezza visto che la mia esterofilia ha preso piede sempre più.

Immagine

Splendida, appena uscita. Con le relative carrozze sempre Roco fa un effetto strepitoso! :)
Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info

Amministratore
Amministratore

Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri

Messaggioda gianmarcol » giovedì 7 settembre 2017, 23:47

Ma che livrea è??
Gian Marco
gianmarcol
Manovratore
Manovratore

Epoche di interesse: III-IV-V

Messaggioda Patrick D. » venerdì 8 settembre 2017, 6:47

Livrea S-Bahn del Rhein Ruhr. Anche alcune serie delle 111 avevano questa livrea.

Complimenti Lorenzo, bella macchina con bella livrea!
Patrick D.
Manovratore
Manovratore

Messaggioda Lorenzo Pallotta » venerdì 8 settembre 2017, 8:30

Grazie!!!
E mi sono appunto concesso anche le carrozze!!
Poi vedrò di fare un po' di foto :x :x :x
Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info

Amministratore
Amministratore

Epoche di interesse: IV, V, VI

Messaggioda Piero Guadagnin » venerdì 8 settembre 2017, 10:58

Finalmente un topic lontano dal trituramento di gonadi su locomotive marroni italiane adatte ad un barbecue.

Patrick D. ha scritto:Livrea S-Bahn del Rhein Ruhr. Anche alcune serie delle 111 avevano questa livrea...

Ad avere questa livrea non erano le BR 141?Le 111 in livrea S-Bahn avevano solo la fascia arancione;non vorrei dire cavolate,ma se non ricordo male tra la livrea S-Bahn delle BR 143(con fascia gialla)e quello delle BR 111(senza fascia gialla)la tonalità dell'arancio non era nemmeno la stessa,"Lachsorange"per quella con fascia gialla e"Reinorange"per quella senza(vado a memoria spero di non avere scritto scemenze :incrociate: ).Il Lachsorange dovrebbe essere un arancio tendente al rosastro,il Reinorange invece è più brillante.

Comunque ottimo acquisto,la BR 143 con il suo convoglio S-Bahn fa sempre la sua bella figura,infatti lo prevedevo pure tra i miei futuri acquisti...
"...Eh ma però a me mi piacerebbe se l'Aroco rifarebbe lu caimano" Cit.
Piero Guadagnin
Manovratore
Manovratore

Epoche di interesse: 1990 - 2019

Messaggioda nw611 » domenica 10 settembre 2017, 0:24

Di questa locomotiva ho la versione DR, la 243 in livrea rosso scuro, che traina, nel tratto Berlino-Aachen, il mio Ost-West Express (Mosca-Parigi), ambientato attorno al 1990 (dopo la caduta del muro ma prima della dissoluzione dell'Unione Sovietica), con carrozze letti SZD e PKP, entrambe verdi ma di diversa tonalità, carrozze DB in livrea blu/beige, DR in livrea verde/beige e SNCF in livrea Corail. Stranamente, la composizione non prevedeva una carrozza ristorante, ma una bella Mitropa DR rossa ci sta bene in questa festa di colori. Mi piace la varietà. Ciao. RG
nw611
Manovratore
Manovratore

Messaggioda Piero Guadagnin » domenica 10 settembre 2017, 22:50

Sono un po' OT,vi prego di perdonare...

nw611 ha scritto:...con carrozze letti SZD e PKP, entrambe verdi ma di diversa tonalità...

Letti PKP verde?Le letti PKP erano blu con scritta"WARS",di colore arancio per primi anni '90,il bianco sarebbe arrivato dopo.La letti scritte arancio si trova ancora facilmente in giro,la scritte bianche invece è introvabile da tempo:la riedizione di questo rotabile fuori dal coro sarebbe una buona cosa...
Posso chiederti che versione è il tuo OWE?Una WR Mitropa mi risulta in composizione ancora nel 1990/'91(anche se nel tratto Berlino-Brest),e l'ultima vettura SNCF nel OWE pare essere una mista(credo UIC-Y)nell'orario 1988/'89.

Comunque la BR 243 ce l'ho anch'io,gran bella macchina anche se ha i suoi annetti ormai.I treni internazionali della DDR sono uno dei miei pochissimi interessi fuori dalla mia epoca di riferimento(mai prima del 1990!).Assieme alla BR 211(Piko)alla U-Boot BR 119(sempre Piko)e alla Ludmilla BR 132(Roco)ci si fa qualsiasi cosa!

Ciao,Piero.
Piero Guadagnin
Manovratore
Manovratore

Messaggioda nw611 » lunedì 11 settembre 2017, 0:21

Hai ragione. La letti polacca è azzurra (le ho entrambe con scritta WARS bianca e arancio). Sono verdi invece le due letti SZD, una di Sachsenmodelle/Tillig ed una di ACME, con tonalità di colore lievemente differente. La composizione dell'OWE senza ristorante Mitropa l'ho trovata sul sito "vonderruhren.de" che però si limita a fornire le composizioni ad Aachen. D'altra parte mi dici che questa carrozza era presente soltanto ad est di Berlino. Lo stesso sito mi dice che erano in composizione, nell'estate 1989, sulla tratta Parigi-Varsavia, due carrozze descritte come "PKP/SNCF Bm" ed io ho scelto due Corail Vu di Roco. Potrei sostituirle con due PKP Bwxz di Heris (verdi), ma il treno sarebbe meno variopinto. Ciao. RG
P.S. La 243 DR di Roco ha ormai i suoi annetti, ma le ultime uscite, con il numero di catalogo 733xx sono state rivedute e corrette.
nw611
Manovratore
Manovratore

Messaggioda Piero Guadagnin » lunedì 11 settembre 2017, 8:43

Ciao Raffaele,non mi ricordavo più del vonderruhren così sono andato a guardare :wink: .Attenzione che le carrozze non sono 2 ma una sola(il 2. Bm scritto davanti si riferisce alla seconda classe,non che ci siano 2 carrozze!)e soprattutto che sono"bei bedarf"(facoltative)il che vuol dire che potrebbero anche non aver mai circolato,visto il periodo abbastanza limitato di tempo per cui erano previste.Notare che questa Bm SNCF era prevista come facoltativa assieme ad un cuccette PKP,ma in alternativa(se c'era una non poteva esserci l'altra,e viceversa).In più,non vorrei aver capito male,male c'è scritto che questa carrozza era in composizione all'OWE solo tra Rzepin(confine Germania-Polonia)e Varsavia:c'è scritto Paris-Rzepin(D 245)-Warszawa,presumo che significhi che tra Parigi e Rzepin viaggiasse su un altro treno,appunto il D 245...

Ciao,Piero.
Piero Guadagnin
Manovratore
Manovratore

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni e tecnica in Scala H0 e N