Avevamo dato una anticipazione nei giorni scorsi sulle novità di Google Maps ma sembra che le novità da noi enunciate non fossero finite. 

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, sembra siano arrivate ulteriori piccole aggiunte all'applicazione. Come segnalato da alcuni utenti, nelle notifiche relative alle fermate dei bus o alle stazioni dei treni nelle vicinanze della propria posizione sono infatti ora presenti anche i numeri dei mezzi in arrivo, con un’indicazione importante e precisa indicazione relativa anche al tempo di attesa.

In questo modo viene infinitamente semplificata la vita al viaggiatore che ora viene messo in condizione quanto più possibile di capire in maniera più intuitiva quali siano i bus o i treni in transito nella zona in cui si trova, con informazioni precise sugli orari e sulla tipologia del servizio che arrivano direttamente all’interno della tendina delle notifiche.

La nuova funzione risulta essere già presente nella versione stabile dell’app Android e sarà probabilmente aggiunta nei prossimi giorni anche per gli altri dispositivi.

Approfondimenti

Ferroviaggi

La ferrovia che scompare

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Treni e tecnologia