Grazie a Google Maps non perderemo più la fermata del treno o dell'autobus. Con il nuovo aggiornamento, infatti, l'app ci guiderà in ogni fase di viaggio mentre prendiamo i mezzi pubblici, incluso l'avvisarci quando dobbiamo scendere.

Nello specifico, quando cercheremo indicazioni per raggiungere una determinata destinazione, nella parte inferiore dello schermo troveremo il pulsante Start che cliccato permetterà di ricevere aggiornamenti in tempo reale su dove ci troviamo e notifiche che vedremo non soltanto all'interno dell'app stessa, ma anche sulla schermata di blocco.

Il sistema potrebbe tornare particolarmente utile quando si viaggia in una città che non si conosce o su una nuova tratta. Sarà infatti suffiiciente guardare sulla schermata di blocco per vedere dove ci si trova o aspettare che il cellulare ci indichi quando scendere. Elementi cardine di tutta questa innovazione sono però la presenza di un segnale GPS e di una rete internet, senza i quali non resta che ricorrere alle soluzioni... tradizionali.

All'entrata in servizio di Rock e Pop mancano:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Treni e tecnologia