Ferrovie dello Stato seleziona esperti nel settore ICT da inserire in RFI S.p.A. presso la Direzione Ricerca e Sviluppo di Firenze.

Le ricerche in corso sono rivolte principalmente a candidati in possesso di Laurea magistrale in Ingegneria Informatica, Elettrica/Elettrotecnica, Elettronica, Telecomunicazioni o Scienze Informatiche, con votazione superiore a 100/110 ed esperienza minima di 5 anni nel ruolo/settore. Ecco tutti i profili ricercati:

  • Esperti di Sviluppo di Ambienti di Simulazione e Test dei sistemi di segnalamento ferroviario: il ruolo prevede attività di coordinamento di progetti di sviluppo sw per la realizzazione di tools e ambienti di simulazione e test di sistemi di segnalamento ferroviario.
  • Esperti di Sviluppo HW: il ruolo prevede attività di responsabilità dello sviluppo HW di sistemi embedded vitali (SIL4) dei sistemi di segnalamento ferroviario.
  • Esperti di Sviluppo delle Logiche Funzionali degli Apparati Centrali a Calcolatore (ACC) e ACC Multistazione (ACCM): il ruolo prevede attività di coordinamento dello sviluppo del SW delle logiche funzionali di ACC/ACCM e dei relativi tools di progettazione e verifica delle configurazioni degli impianti.
  • Esperti Verifica e Validazione (V&V) HW: il ruolo prevede attività di Verifica e Validazione del hw di sistemi embedded vitali (SIL4) per sistemi di segnalamento ferroviario.
  • Esperti di Sviluppo di Sistemi Embedded: il ruolo prevede attività di coordinamento di progetti di sviluppo software e di integrazione hw-sw di sistemi embedded vitali (SIL4) per sistemi di segnalamento ferroviario.
  • Esperti di Sviluppo di Sistemi ERTMS: sono previste posizioni per i seguenti ruoli: attività di coordinamento per la specificazione di sistemi ERTMS; attività di coordinamento dello sviluppo di sottosistemi ERTMS di terra e attività di coordinamento dello sviluppo di sottosistemi ERTMS di bordo

Per maggiori informazioni consultare il sito del Gruppo Ferrovie dell Stato in questa pagina.

All'entrata in servizio di Rock e Pop mancano:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia