Arriva sui convogli Eurostar, Amazon Prime Video, la piattaforma di streaming del colosso statunitense del commercio elettronico.

È quanto la compagnia ferroviaria ha annunciato negli scorsi giorni, un progetto nato per regalare ai passeggeri un viaggio più gradevole e rilassante dapprima sulle corse dal Regno Unito verso il Continente, con un allargamento probabile dell’offerta in tempi brevi.

Il progetto coinvolgerà i convogli e320, di ultima generazione e dotati di tecnologie avanzate, tra cui la connessione Wi-Fi. Collegandosi al network del treno, e utilizzando l’applicazione apposita di Eurostar, sarà possibile accedere a una selezione di contenuti di Amazon Prime Video, con oltre 300 ore di programmazione originale.

Non mancheranno i programmi di punta del gruppo ma anche quelli per bambini, nonché il ben noto ed apprezzato The Grand Tour, la produzione automobilistica con Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May disponibile anche in Italia.

Eurostar ha assicurato di voler aggiungere nuovi contenuti a cadenza regolare, così da permettere ai viaggiatori di avere un catalogo sempre ricco e variegato. Lo streaming, avvenendo via Wi-Fi, ha anche il vantaggio di non comportare alcun costo aggiuntivo per i passeggeri e di non intaccare la disponibilità di banda fornita dal proprio operatore telefonico.

Foto di Kabelleger / David Gubler - Own work, also available at https://bahnbilder.ch/picture/19639, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=44046743 

All'entrata in servizio di Rock e Pop mancano:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Treni e tecnologia