Un nuovo marchio si affaccia sul mercato fermodellistico e si chiama Mini miniatures.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa del titolare, Silvio Assi che avevamo già visto all'opera con la riproduzione dell'elettrotreno della Metropolitana di Milano (Modellismo: da N3C e daTrains Miniatures l'elettrotreno della metropolitana di Milano).

"Sono felice e particolarmente emozionato nel presentare il mio nuovo marchio Mini miniatures, attività tutta modellistica concentrata sulla produzione artigianale di treni in scala
in piccole serie.
Dopo la costruzione di svariati plastici, tra cui l’ultimo di Milano Chiaravalle, e diversi rotabili ho sempre avuto il desiderio di realizzare qualcosa in proprio sfruttando le mia grande passione per i treni e per il modellismo.

L’anno scorso ho presentato l’elettrotreno della meropolitana di Milano progettato e realizzato dall’inizio alla fine ed è stato un successo inaspettato, ho deciso quindi di mettermi in gioco e reinventarmi approfittando di un periodo favorevole per cambiare lavoro investendo tempo e capacità in questa nuova avventura.

L’obiettivo di Mini miniatures è la realizzazione in piccole serie a livello artigianale di materiale rotabile particolare, ma anche piccoli accessori tutti in scala 1:87 sfruttando le nuove tecnologie, progettazione 3D, prototipazione rapida e l’appoggio di professionisti e fornitori specializzati tutto rigorosamente made in Italy.

I modelli vengono in seguito assemblati accuratamente a mano uno a uno con entusiasmo e tanta passione, questo li rende unici, con attenzione al dettaglio e un’occhio alla
funzionalità facendo scuola degli errori per migliorarsi sempre di più.

Modello di lancio, l’elettromotrice Firema a scartamento metrico della Ferrovia Genova-Casella con rimorchio serie C. I modelli sono in avanzato stadio di realizzazione e altre novità stanno bollendo in pentola per l’Hobby Model Expo di Novegro il 28, 29 e 30 settembre 2018.

Vi aspetto dunque al mio stand nel padiglione C per conoscervi, mostrarvi i miei modelli e scambiare quattro chiacchiere".

All'entrata in servizio di Rock e Pop mancano:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

La ferrovia che scompare

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia