Torniamo a parlare delle locomotive Diesel D.753/DE 520 di Hornby Rivarossi i cui telai, in alcuni casi, tendevano a spezzarsi.

Dopo il nostro articolo di qualche giorno fa (Fermodellismo: aggiornamenti non buoni per i telai delle D.753/DE 520 di Hornby Rivarossi) qualcosa è cambiato anche se non al punto che speravamo.

Da quanto ci è stato comunicato da diversi lettori, la ditta avrebbe loro confermato di non essere in grado di effettuare riparazioni o sostituzioni delle D.753 in quanto se producessero il telaio non sarebbe compatibile a causa di una modifica fatta allo stampo utilizzato precedentemente, tuttavia la ditta stessa di è resa conto che il reso di un modello non più reperibile sul mercato risulti difficoltoso.

Per questo motivo, dopo una consultazione interna, è stato deciso che una documentazione fotografica è sufficiente per provare il danno ed usufruire del buono sconto.

Quello messo in atto dall'azienda è un gesto di buona volontà apprezzabile che tuttavia risulta ancora insufficiente dai fermodellisti che dovranno a questo punto obbligatoriamente trovare in autonomia una soluzione per risolvere il problema.

All'entrata in servizio di Rock e Pop mancano:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

La ferrovia che scompare

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia