Circoleranno regolarmente solo le Frecce dell'Alta Velocità di Trenitalia in occasione dello sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane indetto da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 21.00 di oggi, giovedì 23 giugno alle 21.00 di domani, venerdì 24 giugno. Lo rende noto il Gruppo FS, precisando che lo sciopero non interesserà Lazio, Calabria e Sicilia.

Sul fronte del trasporto regionale, Trenitalia sarà impegnata a offrire un adeguato livello di servizio anche al di fuori delle fasce orarie (6-9 e 18-21) durante le quali sono garantiti i servizi minimi, puntualizza la nota: sono previste, infatti, ulteriori corse, in particolare sulle tratte a più elevata domanda di mobilità. Su alcune linee regionali potrà essere confermata per intero l'offerta ordinaria.

Nel Lazio e in Calabria, dove il personale è escluso dallo sciopero, potranno tuttavia subire variazioni i treni locali provenienti o diretti in regioni limitrofe. Regolare invece il Leonardo Express tra Roma e l'aeroporto di Fiumicino.

La ferrovia che scompare

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia