Anche questa volta Ferrovie.Info aveva fatto centro anticipando tutti gli altri organi di stampa. Dopo le corse per conoscenza linea effettuate qualche settimana fa e prontamente documentate dal nostro portale con la G 2000 23, il Presidente di NTV Antonello Perricone ha confermato che a breve i treni della Compagnia Ferroviaria NTV partiranno ed arriveranno a Roma Termini, limitatamente ai servizi no stop.

Questa la dichiarazione rilasciata da Perricone: "Con la firma della modifica all'accordo quadro di oggi tra RFI ed NTV sono lieto di annunciare che .Italo fermerà presto anche a Roma Termini con i suoi treni no stop. È una scelta importante, che arricchisce il network di NTV con una stazione che ha una storica centralità nella città. Fino a oggi infatti non l'abbiamo potuta utilizzare per proprie esigenze di tipo industriale che ci hanno indotto, a suo tempo, a puntare su Tiburtina, nuovo hub strategico dell'Alta velocità Nord-Sud".

Si tratta di una notizia estremamente innovativa poiché è la prima volta che un treno di prestigio ad alta velocità di una compagnia ferroviaria non Trenitalia si stabilizza nella stazione più importante d'Italia.

La ferrovia che scompare

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia