Anche questa volta Ferrovie.Info aveva fatto centro anticipando tutti gli altri organi di stampa. Dopo le corse per conoscenza linea effettuate qualche settimana fa e prontamente documentate dal nostro portale con la G 2000 23, il Presidente di NTV Antonello Perricone ha confermato che a breve i treni della Compagnia Ferroviaria NTV partiranno ed arriveranno a Roma Termini, limitatamente ai servizi no stop.
Questa la dichiarazione rilasciata da Perricone: "Con la firma della modifica all'accordo quadro di oggi tra RFI ed NTV sono lieto di annunciare che .Italo fermerà presto anche a Roma Termini con i suoi treni no stop. È una scelta importante, che arricchisce il network di NTV con una stazione che ha una storica centralità nella città. Fino a oggi infatti non l'abbiamo potuta utilizzare per proprie esigenze di tipo industriale che ci hanno indotto, a suo tempo, a puntare su Tiburtina, nuovo hub strategico dell'Alta velocità Nord-Sud".
Si tratta di una notizia estremamente innovativa poiché è la prima volta che un treno di prestigio ad alta velocità di una compagnia ferroviaria non Trenitalia si stabilizza nella stazione più importante d'Italia.