Sono 100 i convogli Trenitalia che anche quest’anno trasporteranno i pellegrini da 50 grandi e piccole città italiane fino a Lourdes.

La Società di trasporto del Gruppo FS Italiane da oltre 40 anni è impegnata, insieme al mondo delle Associazioni religiose, ad assicurare i collegamenti ferroviari verso Lourdes e le altre principali destinazioni di culto all’estero ed in Italia. Ed è l’unica compagnia ferroviaria nazionale a realizzare treni speciali attrezzati al trasporto di persone con gravi problemi di mobilità e di salute. I servizi charter per i pellegrini diretti a Lourdes sono realizzati in collaborazione con la Società Associazioni Religiose per i Pellegrinaggi (SARP) di cui fanno parte OFTAL, UNITALSI, oltre alle agenzie di viaggio Erebus TTS, Sogevi e Lauretum.

La programmazione di treni charter dedicati al trasporto religioso per Lourdes è già in corso da marzo e durerà fino al mese di ottobre. Inoltre sono molteplici le offerte che ogni anno Trenitalia mette a diposizione dei propri clienti per viaggiare con la flotta delle Frecce e dei treni in servizio per i collegamenti media-lunga percorrenza, con alti standard di affidabilità e confort.

In occasione dell’Anno della Fede, Trenitalia offre tariffe agevolate andata e ritorno a partire da 49 euro ai pellegrini che scelgono Roma come destinazione del loro pellegrinaggio a bordo delle Frecce e con i treni media-lunga percorrenza. La tariffa speciale è prevista per viaggi da tutte le principali città d’Italia in 1a e in 2a classe sulle Frecce e su tutti i treni a percorrenza nazionale.

La ferrovia che scompare

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia