Le 13 stazioni gestite dal network Grandi Stazioni (Bari Centrale, Bologna Centrale, Firenze S. Maria Novella, Genova Brignole, Genova Piazza Principe, Milano Centrale, Napoli Centrale, Palermo Centrale, Roma Termini, Torino Porta Nuova, Venezia Mestre, Venezia S. Lucia e Verona Porta Nuova) da oggi sono su Street View, il servizio di Google Maps che permette di visualizzare a 360° numerosi luoghi del mondo.

Attraverso Google Maps le stazioni sono infatti visitabili direttamente da pc o laptop. Viaggiatori, cittadini e curiosi possono così mappare il percorso nei grandi Terminal ferroviari dove, grazie alla collaborazione tra Grandi Stazioni (Gruppo FS Italiane) e la società di Mountain View, è possibile passeggiare virtualmente.

Il nuovo Street View, oltre a numerose fotografie, propone anche diversi tour virtuali per accompagnare i naviganti all’interno e nelle vicinanze delle stazioni, aiutandoli così in uno studio preliminare degli ambienti.

Sarà così possibile scoprire l’ampia offerta commerciale delle stazioni ancor prima di entrarvi: dal posizionamento della farmacia o della libreria, ai ristoranti, fino all’ampia gamma dei negozi presenti.

Il progetto è in una fase di roll out e Grandi Stazioni è impegnata a lavorare a fianco di Google per correggere eventuali errori, arricchire il servizio e migliorarlo con ulteriori dettagli e location.

All'entrata in servizio di Rock e Pop mancano:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia

Potrebbe interessarti anche...