Ferrovie dello Stato seleziona esperti nel settore ICT da inserire in RFI S.p.A. presso la Direzione Ricerca e Sviluppo di Firenze.

Le ricerche in corso sono rivolte principalmente a candidati in possesso di Laurea magistrale in Ingegneria Informatica, Elettrica/Elettrotecnica, Elettronica, Telecomunicazioni o Scienze Informatiche, con votazione superiore a 100/110 ed esperienza minima di 5 anni nel ruolo/settore. Ecco tutti i profili ricercati:

  • Esperti di Sviluppo di Ambienti di Simulazione e Test dei sistemi di segnalamento ferroviario: il ruolo prevede attività di coordinamento di progetti di sviluppo sw per la realizzazione di tools e ambienti di simulazione e test di sistemi di segnalamento ferroviario.
  • Esperti di Sviluppo HW: il ruolo prevede attività di responsabilità dello sviluppo HW di sistemi embedded vitali (SIL4) dei sistemi di segnalamento ferroviario.
  • Esperti di Sviluppo delle Logiche Funzionali degli Apparati Centrali a Calcolatore (ACC) e ACC Multistazione (ACCM): il ruolo prevede attività di coordinamento dello sviluppo del SW delle logiche funzionali di ACC/ACCM e dei relativi tools di progettazione e verifica delle configurazioni degli impianti.
  • Esperti Verifica e Validazione (V&V) HW: il ruolo prevede attività di Verifica e Validazione del hw di sistemi embedded vitali (SIL4) per sistemi di segnalamento ferroviario.
  • Esperti di Sviluppo di Sistemi Embedded: il ruolo prevede attività di coordinamento di progetti di sviluppo software e di integrazione hw-sw di sistemi embedded vitali (SIL4) per sistemi di segnalamento ferroviario.
  • Esperti di Sviluppo di Sistemi ERTMS: sono previste posizioni per i seguenti ruoli: attività di coordinamento per la specificazione di sistemi ERTMS; attività di coordinamento dello sviluppo di sottosistemi ERTMS di terra e attività di coordinamento dello sviluppo di sottosistemi ERTMS di bordo

Per maggiori informazioni consultare il sito del Gruppo Ferrovie dell Stato in questa pagina.

Approfondimenti

Ferroviaggi

La ferrovia che scompare

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia

Potrebbe interessarti anche...