Bombardier Transportation ha presentato ufficialmente la sua nuova piattaforma BOMBARDIER TRAXX 3 nella sua sede di Kassel in Germania.

Michael Fohrer, responsabile di Bombardier Transportation in Germania, ha dichiarato: "In qualità di pioniere dell'innovazione della mobilità da 18 anni e con oltre 2.200 unità vendute, il successo della piattaforma TRAXX è stato dimostrato oltre ogni dubbio. 
La TRAXX MS3 è l'unica locomotiva sul mercato con funzione Last Mile, che consente di collegare facilmente sezioni di binari non elettrificate spesso presenti nei porti o nei terminal merci. È un vantaggio fondamentale, che consente ai nostri clienti di offrire un'alternativa al traffico merci su strada lungo l'intero percorso."

All'evento, Peter Amman, responsabile dei corridoi merci di Ecosystem Global presso Bombardier Transportation, ha commentato: "La nostra nuova piattaforma TRAXX 3 risponde alle esigenze del mercato globale del trasporto merci. Con la sua efficienza energetica, la comprovata capacità di tirare carichi più elevati rispetto a locomotive paragonabili, la configurazione personalizzata, l'interfaccia semplificata con il sistema ETCS e la manutenzione migliorata, questa locomotiva risponde alle esigenze dei nostri clienti di una maggiore redditività, maggiore flessibilità e prestazioni più affidabili e disponibilità durante tutto il suo ciclo vitale".

La piattaforma TRAXX 3 è stata progettata anche per le più recenti soluzioni di manutenzione digitale del settore merci. Piattaforme intelligenti basate su tecnologia Conditional Based Maintenance, Big Data e IoT mettono in correlazione i dati provenienti dal mezzo e dall'infrastruttura ferroviaria per monitorare la salute del veicolo in tempo reale, prevedere gli interventi di manutenzione e garantendo al contempo le massime prestazioni e disponibilità della flotta.

Il quartiere generale del TRAXX Service Group è situato a Kassel, il sito leader di Bombardier Transportation per la produzione di locomotive che festeggia quest'anno il suo 170° compleanno. Dal 1848 in questo sito sono state costruite circa 35.500 locomotive.

All'entrata in servizio di Rock e Pop mancano:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia