Mentre si attende ancora per l'ufficialità della livrea e dell'inserimento nel brand Frecciarossa, gli ETR 700 continuano il lavoro propedeutico all'entrata in servizio.

Nella giornata di oggi, come documentato dalle fotografie di Cristian Giovangiacomo, l'ETR 700 n.16 (convoglio 4816) che abbiamo visto salire qualche giorno fa da Napoli a Firenze, è giunto ad Empoli, per effettuare alcune corse di prova tra questa città e il capoluogo di regione.

Dalla giornata di domani, se le indicazioni che abbiamo raccolto sono corrette, il treno dovrebbe spostarsi alla volta di Arezzo per poi muoversi, sempre per test, fino alla stazione di San Giovanni Valdarno.

Rispondendo alle domande che ci sono state fatte in questi giorni, dobbiamo dire che come non è ancora nota la livrea definitiva né il brand assegnato, altrettanto può dirsi per le linee sulle quali questo nuovo treno farà servizio.

La sola cosa certa è che li vedremo correre sulla nostra rete ferroviaria certamente con il prossimo cambio orario di inizio dicembre.

All'entrata in servizio di Rock e Pop mancano:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia