Trenitalia apre ad Amazon Pay, il sistema che offre ai clienti Amazon la possibilità di pagare prodotti e servizi sui siti web dei merchant aderenti utilizzando direttamente le informazioni del proprio account Amazon, comprese quelle sulle modalità di pagamento.

Contestualmente, la compagnia di bandiera inaugura nuove modalità di acquisto digitali, più veloci e semplici, migliorando così l'esperienza d'acquisto di chi viaggia su Frecce, Intercity e Regionali.

È un ulteriore tassello del percorso di efficientamento e digitalizzazione di tutti i processi che vede impegnato l'intero Gruppo FS Italiane a vantaggio di persone e imprese. Grazie ad Amazon Pay aumentano le già numerose opzioni di acquisto sul sito www.trenitalia.com per ottenere il proprio titolo di viaggio online. In questo caso basterà utilizzare l'indirizzo e-mail o numero di cellulare e password dell'account Amazon esistente per pagare il biglietto del treno in pochi click, sia per i collegamenti a lunga percorrenza che regionali.

I clienti di Trenitalia possono così ritrovare tutta la comodità, la fiducia e la familiarità dell'esperienza d'acquisto tipica di Amazon.

Novità anche per coloro che si muovono spesso in treno sulla solita tratta ferroviaria: nell'area riservata dedicata agli acquisti è possibile infatti salvare il proprio viaggio come preferito per poterlo riacquistare successivamente con un semplice click, aggiornando la sola data di partenza.

Dall'inizio dell'anno sono oltre 35 milioni i biglietti venduti sui canali digitali Trenitalia.

All'entrata in servizio di Rock e Pop mancano:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia