L'ultimo aggiornamento dell'App di Trenitalia pare stia creando più di un problema soprattutto a chi possiede dispositivi Android.

Stando a quanto visibile sul Play Store, l'App della compagnia ferroviaria nazionale sta inanellando una serie di punteggi negativi (una stella su cinque) con malfunzionamenti di vario genere, ampiamente descritti nelle recensioni.

Dopo gli ultimi aggiornamenti a livello di grafica a molte persone l'applicazione non gira bene o addirittura non si avvia. Sempre secondo quanto letto, ad alcuni utenti avrebbe scalato i soldi dalla carta di credito senza acquistare i biglietti e facendo poi il rimborso mentre sono tantissimi quelli che evidenziano come venga spesso restituito il messaggio "servizio non disponibile".

Alcuni utenti lamentano invece la mancanza di possibilità di registrarsi mentre non sono pochi quelli che, di fronte a tutte queste problematiche, hanno deciso di reinstallare la versione precedente.

Leggermente meglio, ma nemmeno troppo, la situazione su iOS Apple. In questo caso i giudizi sono meno severi ma ben lontano dall'essere lusinghieri e anche in questo caso si lamentano tempi di caricamento lunghe necessità di dover ricorrere a diversi tentativi per completare l’acquisto.

Va detto, a onore del vero che Trenitalia, tramite i propri sviluppatori sta cercando di risolvere quella che è chiaramente una release male riuscita dell'App, chiedendo copia delle varie schermate di blocco e raccogliendo dati per un aggiornamento che, si spera, venga fatto al più presto possibile.

All'entrata in servizio di Rock e Pop mancano:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia