Anche Trenitalia approda su DropTicket. Dopo sosta auto, trasporto pubblico e parchi tematici, l’applicazione sviluppata da A-Tono rinnova la propria offerta digitale nel settore della mobilità sostenibile, offrendo ai suoi utenti la possibilità di acquistare i biglietti del treno e di portarli sempre con sé sul proprio smartphone.

Per lanciare il nuovo servizio, DropTicket offre subito 10€ di rimborso a tutti gli utenti che acquisteranno dall’app un titolo di viaggio Trenitalia dell’importo minimo di 19€. La promozione è valida dal 28 maggio al 30 giugno 2018 e l’utente ne può usufruire una sola volta.

Con DropTicket si possono raggiungere in pochi passaggi tutte le destinazioni e salire a bordo di Frecce, Intercity e treni regionali. 
Prenotare un viaggio ferroviario è semplice, grazie a una user experience efficace: è sufficiente aprire l’app DropTicket, inserire le date e le stazioni di partenza e arrivo, scegliere il treno da prendere in base agli orari visualizzati e pagare con carta di credito o DropPay. Gli utenti riceveranno il biglietto digitale contenente il codice PNR direttamente all’interno dell’app, ma anche via SMS e via e-mail in formato PDF.

Lanciata sugli store nel 2015, DropTicket vanta oltre 100 mila utenti attivi e consente l’acquisto dei biglietti della pubblica utilità su tutto il territorio nazionale. Torino, Roma, Catania, Verona, Trieste, Padova e intere regioni come Sardegna e Romagna rappresentano solo in parte la copertura attuale del servizio.

I principali servizi offerti, che non prevedono per l’utente alcuna registrazione (si accede all’app senza login), sono il pagamento della sosta sulle strisce blu e l’acquisto dei biglietti per i mezzi pubblici tramite credito telefonico e circuito di carte.

Gli utenti, che gestiscono la convalida dei biglietti sempre da smartphone, risparmiano tempo (non dovendo rivolgersi a parcometri e rivenditori) e anche denaro, come nel caso della sosta auto (pagando solo i minuti effettivi di parcheggio) e delle offerte speciali.

L’obiettivo di DropTicket è quello di migliorare la mobilità attraverso la tecnologia e l’innovazione, rendendo le città sempre più smart grazie alla collaborazione con società e aziende municipalizzate.

All'entrata in servizio di Rock e Pop mancano:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia