Trainline, la piattaforma di prenotazione per i collegamenti ferroviari e via bus che copre 36 Paesi attraverso 144 partner arriva anche sul mercato asiatico.

l portale ha infatti siglato un accordo con Jtb, rivenditore di Japan Rail e attraverso questa partnership sul sito di Trainline sarà possibile acquistare i convenienti pass che permettono di viaggiare in treno lungo tutto il Giappone con un unico biglietto a prezzo fisso. 

“Il nostro impegno è quello di rendere disponibile il maggior numero di tratte ferroviarie al mondo facilitando quanto più possibile i viaggi in treno – dice Daniel Beutler, general manager di Trainline International -. La partnership con Jtb ci permette di fare un passo avanti in questa direzione, in quanto i nostri clienti europei e non d’ora in poi avranno facile accesso ad una delle migliori reti ferroviarie al mondo ad un prezzo vantaggioso”.

Due i pass che sono acquistabili sulla piattaforma. Il primo è il Japan Rail Pass standard mentre il secondo è il Green Pass che permette di viaggiare in prima classe. Entrambi sono validi per un periodo a scelta fra 7, 14 o 21 giorni, hanno validità nazionale e permettono di viaggiare su gran parte dei treni ad alta velocità Shinkansen.

Approfondimenti

Ferroviaggi

La ferrovia che scompare

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia