L'Associazione Ferrovie Siciliane "apre" la stazione FS di Taromina-Giardini. Sabato 19 maggio, per la prima volta dalla sua apertura al servizio viaggiatori, sarà possibile visitare la stazione FS di Taormina-Giardini.

L’appuntamento culturale, ideato e organizzato dall'Associazione Ferrovie Siciliane, prevede delle visite guidate (gratuite) che consentiranno di conoscere la storia, l’architettura, e la tecnologia ferroviaria, di una tra le più belle stazioni ferroviarie italiane degli anni ’20. L’Attività fa seguito alle visite svolte dal 2011 presso la stazione FS di Messina Centrale e Messina Marittima.

Le visite saranno suddivise in quattro turni, partenza alle ore 09.00, 10.00, 11.00, 12.00, con un percorso che si snoda in ben dieci punti d’interesse, tra cui alcuni ambienti di norma non aperti al pubblico, e avrà una durata di 45 minuti circa.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.ferroviesiciliane.it mentre per partecipare è possibile prenotarsi scrivendoci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. mettendo come oggetto “Visita stazione FS Taormina-Giardini” (obbligatorio indicare nome, cognome, recapito telefonico, e ora a cui si vuole partecipare).

Il punto di ritrovo è presso l’atrio della biglietteria della stazione FS di Taormina-Giardini 15/20 minuti prima dell'orario programmato. La partecipazione è gratuita.

All'entrata in servizio di Rock e Pop mancano:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia