Sono 20 i giovani scelti dal Gruppo FS Italiane con l’#FSRecruitingday per l’assunzione in azienda a partire dal 2019. Opportunità che in futuro, in base a ulteriori posizioni di lavoro che saranno disponibili, potrà essere estesa anche ad altri partecipanti.

#FSRecruitingday è l’iniziativa di FS Italiane con la quale sono stati individuati i migliori talenti di tutta Italia laureati in ingegneria (elettrica, elettronica, meccanica, telecomunicazioni, informatica e gestionale), architettura e disegno industriale.

#FSRecruitingday – ha dichiarato Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo FS Italiane – ha offerto ai giovani un’importante opportunità per conoscere il mondo ferroviario e la mobilità collettiva e per proporre progetti innovativi per il nostro business. È stata anche occasione per intercettare talenti capaci di generare valore e innovazione. Elementi, quest’ultimi, fondamentali e funzionali agli obiettivi del nostro Piano industriale. Piano con il quale mettiamo le persone sempre più al centro dei nostri processi industriali per fornire servizi di qualità sempre maggiore e in linea con le aspettative di chi viaggia in treno”.

“Per il quarto anno consecutivo – ha sottolineato Riccardo Pozzi, Direttore Centrale Risorse umane e organizzazione di FS Italiane – siamo Best Employer of Choice nella classifica delle aziende più desiderate dai neolaureati. Iniziative come l’#FSRecruitingday ci consentono di aumentare l’engagement nei loro confronti, coinvolgendoli in un’esperienza ricca di stimoli.  Invito i giovani ad avere sempre la freschezza, la curiosità e la capacità di innovare, che sono le leve indispensabili per dare valore aggiunto al loro futuro lavoro”.

Quarantatré best performer, selezionati fra oltre 5.700 giovani, si sono sfidati a Roma, nel Quartier generale di FS Italiane, attraverso test innovativi di Collaboration, Concept creativo e Making makers game. Grazie all’uso della realtà virtuale, i partecipanti hanno lavorato in situazioni in cui la capacità di gestione dello stress, del mantenimento di prestazioni ottimali e della risoluzione di problemi e criticità è stata fondamentale per raggiungere l’obiettivo. Inoltre i ragazzi hanno sostenuto colloqui con recruiter e manager del Gruppo.

Informazioni sull’#FSRecruitingday e sulle posizioni aziendali sono consultabili consultando il sito web fsrecruiting.it.

All'entrata in servizio di Rock e Pop mancano:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia