La compagnia ferroviaria Italo è alla ricerca di altre 30 persone da assumere come hostess e steward di bordo per la sede di Milano.

Le selezioni sono aperte fino al prossimo 15 febbraio con i prescelti che poi inizieranno il periodo di formazione in due diversi gruppi, uno dal 1 marzo e l’altro dal 1 maggio.

Il contratto previsto è quello da apprendistato. Per partecipare è previsto come primo passo, l’invio di un Video curriculum in cui il candidato deve presentarsi sia in italiano che in inglese. Chi supererà questa fase potrà accedere alla fase successiva con i selezionatori di Italo.

“Sono gradite esperienze di lavoro pregresse in alberghi, tour operators, crociere, compagnie aeree o esperienze all’estero - fanno sapere dalla società -  La conoscenza di una seconda o terza lingua straniera costituirà un plus”.

Necessario per candidarsi, almeno il diploma, un inglese fluente, la disponibilità a lavorare nei festivi, su turni e fuori dal distretto di assegnazione, essere disposto a erogare il servizio di catering a bordo treno, avere una buona attitudine alla vendita e uno standing curato.

L’articolo in versione integrale è disponibile sul quotidiano on line la Repubblica.it.

Foto di Matteo Burroni

All'entrata in servizio di Rock e Pop mancano:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia