Di recente il Gruppo FS ha annunciato l’avvio di una campagna di reclutamento per Macchinisti e Capitreno.

Si prevedono quindi 500 nuove assunzioni entro l’anno con lo scopo di sostituire il personale che andrà in pensione nel 2018 e favorire il turnover. Sempre Ferrovie dello Stato prevede 900 assunzioni per Addetti alla Manutenzione e alla Circolazione entro la fine dell’anno.

In attesa di conoscere maggiori dettagli, ricordiamo intanto le posizioni aperte attualmente con scadenza a fine di gennaio 2018, per diplomati e laureati nelle sedi di Bologna, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma e Firenze.

Progettisti Civili trasporti per le sedi di Roma, Napoli e Firenze. I candidati devono avere laurea in Ingegneria Civile, dei trasporti o delle Infrastrutture, conoscenza buona della lingua inglese, programmi Office, Bentley, BIM, Autocad, civil design, 5 anni di esperienza in progettazione, competenze nei campi dei tracciati ferroviari. La candidatura può essere inviata entro il 28 gennaio 2018.

Progettisti elettrici, elettronici e meccanici per Bologna, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma. Si cercano laureati in Ingegneria Elettrica, Elettronica o Meccanica che devono anche avere esperienza pregressa nel ruolo, conoscere impianti e sistemi di segnalamento / blocco ferroviario, disponibili a trasferte e con buona conoscenza dell’inglese. La domanda può essere inviata entro il 28 gennaio.

Specialista amministrazione a Roma. Per questa posizione si richiede conoscenza della lingua inglese, esperienza di almeno 3 anni come esperto contabile, conoscenza IAS \ IERS e la normativa fiscale italiana. Anche per questa posizione c’è tempo fino al 28 gennaio.

Data Engineer a Roma. Per questa figura si cercano laureati in materie tecnico scientifiche e / o umanistiche con esperienza nel settore Data Engineer, Data Scientist, Data Analyst, Tecnico ICT, ottime conoscenze di banche dati relazionali / NoSQL e dei dei sistemi e servizi cloud, social media, di Linux, Python, C / C++, Java, Hadoop technology and Apache related projects. La candidatura può essere inviata fino al 26 gennaio.

Data Scientist a Roma. Il candidato deve possedere laurea ad indirizzo tecnico scientifico o umanistico, esperienza nel ruolo o come Data Analyst, Tecnico ICT o Dottorando in ambito aziendale o accademico nonché ottima conoscenza dell’inglese e Linux a livello avanzato e R, Python, SQL, NoSQL systems, JSON, XML protocols e social media. La scadenza è fissata al 26 gennaio.

Per maggiori informazioni e pe inviare la propria candidatura basta collegarsi sito delle Ferrovie dello Stato alla pagina “Lavora con noi”.

Approfondimenti

Ferroviaggi

La ferrovia che scompare

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia