Di recente il Gruppo FS ha annunciato l’avvio di una campagna di reclutamento per Macchinisti e Capitreno.

Si prevedono quindi 500 nuove assunzioni entro l’anno con lo scopo di sostituire il personale che andrà in pensione nel 2018 e favorire il turnover. Sempre Ferrovie dello Stato prevede 900 assunzioni per Addetti alla Manutenzione e alla Circolazione entro la fine dell’anno.

In attesa di conoscere maggiori dettagli, ricordiamo intanto le posizioni aperte attualmente con scadenza a fine di gennaio 2018, per diplomati e laureati nelle sedi di Bologna, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma e Firenze.

Progettisti Civili trasporti per le sedi di Roma, Napoli e Firenze. I candidati devono avere laurea in Ingegneria Civile, dei trasporti o delle Infrastrutture, conoscenza buona della lingua inglese, programmi Office, Bentley, BIM, Autocad, civil design, 5 anni di esperienza in progettazione, competenze nei campi dei tracciati ferroviari. La candidatura può essere inviata entro il 28 gennaio 2018.

Progettisti elettrici, elettronici e meccanici per Bologna, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma. Si cercano laureati in Ingegneria Elettrica, Elettronica o Meccanica che devono anche avere esperienza pregressa nel ruolo, conoscere impianti e sistemi di segnalamento / blocco ferroviario, disponibili a trasferte e con buona conoscenza dell’inglese. La domanda può essere inviata entro il 28 gennaio.

Specialista amministrazione a Roma. Per questa posizione si richiede conoscenza della lingua inglese, esperienza di almeno 3 anni come esperto contabile, conoscenza IAS \ IERS e la normativa fiscale italiana. Anche per questa posizione c’è tempo fino al 28 gennaio.

Data Engineer a Roma. Per questa figura si cercano laureati in materie tecnico scientifiche e / o umanistiche con esperienza nel settore Data Engineer, Data Scientist, Data Analyst, Tecnico ICT, ottime conoscenze di banche dati relazionali / NoSQL e dei dei sistemi e servizi cloud, social media, di Linux, Python, C / C++, Java, Hadoop technology and Apache related projects. La candidatura può essere inviata fino al 26 gennaio.

Data Scientist a Roma. Il candidato deve possedere laurea ad indirizzo tecnico scientifico o umanistico, esperienza nel ruolo o come Data Analyst, Tecnico ICT o Dottorando in ambito aziendale o accademico nonché ottima conoscenza dell’inglese e Linux a livello avanzato e R, Python, SQL, NoSQL systems, JSON, XML protocols e social media. La scadenza è fissata al 26 gennaio.

Per maggiori informazioni e pe inviare la propria candidatura basta collegarsi sito delle Ferrovie dello Stato alla pagina “Lavora con noi”.

All'entrata in servizio di Rock e Pop mancano:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia