Ammirare i nuovi treni Pop e Rock ma soprattutto salire a bordo dei modelli in scala reale (1:1) per conoscerne e apprezzarne nel dettaglio le caratteristiche: dalla cabine di guida ai nuovi sedili, oltre a poter costruire virtualmente un treno su misura, grazie a un configuratore di bordo.

Sono le principali attività del villaggio Trenitalia #lamusicastacambiando, allestito in piazza Unità d’Italia, in occasione degli eventi legati alla 50esima Barcolana - di cui Trenitalia è Official Carrier - dove i visitatori potranno toccare con mano i nuovi treni regionali, in circolazione sul territorio nazionale dai primi mesi del 2020.

L’area, aperta da mercoledì 10, si potrà visitare fino a domenica 14 ottobre, dalle 10.00 alle 22.00, fino alle 23.00 il 12 e 13 ottobre.

Ogni giorno dalle 16.30 alle 19.00 l’animazione musicale di RTL 102.5. Sabato 13 partecipazione dello speaker Paolo Cavallone.

Oggi, venerdì 12 ottobre, con un evento cui parteciperanno i vertici del Gruppo FS Italiane, i nuovi treni saranno presentati al mondo delle Istituzioni.

All'entrata in servizio di Rock e Pop mancano:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia