Italo sbarca a Fiumicino Aeroporto?

Pare proprio di si, a giudicare dalle corse prova effettuate. Probabilmente si aprirà una ennesima lotta tra NTV e Trenitalia per questo segmento di mercato che sembra molto appetibile. Ricordiamo che nell'impianto dell'aeroporto non potrebbero entrare gli ETR 500, troppo lunghi, ma solo gli ETR 600/610 e gli AGV 575 dalle dimensioni più contenute.

L'ETR 400 continua le sue corse prova

Continuano le corse prova degli ETR 400. Agli esemplari già in giro si è aggiunto il numero 4 cablato e strumentato, che viene trasportato ed effettua test con una dotazione ben visibile resa ancora più evidente dai nastri su frontali e fiancate. Quando vedremo questi treni fare corse prova di giorno sulle proprie... ruote?

Una visita al Museo di Colonna

Nel video che segue lo stato del Museo di Colonnna, situato alle porte di Roma. Vale una visita visto che si possono trovare al suo interno non solo diversi rotabili del trasporto ferroviario romano ma anche moltissimi cimeli ferroviari.

Un salto al 1995

Con un po' di fotografie del nostro amico Rinaldo Portalupi facciamo un salto al 1995 vedendo treni e livree che sembrano lontane anni luce e che oggi sono solo un ricordo.

Il merci della Volvic

Per l'estero vi portiamo a Volvic, in Francia, nella città dell'acqua minerale. Forse non tutti sanno che da e per questa città si svolgono dei servizi merci che negli ultimi tempi sono effettuati con BB 67400, locomotive ormai alla fine della carriera.

Main menu

Seguici su Google+

Follow us on Facebook

The images of...

Lorenzo Pallotta
The images of...

Vincenzo Russo
The images of...

Michele Sacco
The images of...

Marco Del Dotto
The images of...

Antonio Mancinelli
The images of...

Marco Carrara